Nuova Citroen C5 Aircross: le prime FOTO SPIA del modello di serie

Il rinnovato C-SUV si conferma fedele al design del concept

La nuova Citroen C5 Aircross, prevista per il 2025 e prefigurata in versione concept al Salone di Parigi 2024 un paio di mesi fa, è stata catturata nelle prime foto spia del prototipo di modello di serie, avvistato durante dei collaudi sulle strade del sud della Francia.

Così come anticipato da Citroen in sede di presentazione del concept, definendone l’aspetto molto vicino a quello della versione di produzione, questi primi scatti della vettura confermano lo strettissimo legame stilistico tra concept e modello di serie.

Citroen C5 Aircross 2026

Su piattaforma STLA Medium, sarà più lunga e aerodinamica

Il nuovo SUV di segmento C sarà costruito sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa con Opel Grandland e Peugeot e-3008. La nuova C5 Aircross sarà proposta con motorizzazioni endotermiche, ibride ed elettriche. La vettura, sulla base del concept, sarà più lunga, garantendo dunque ampio spazio e comfort, rispetto al modello attuale, assumendo una forma più aerodinamica, elemento che giocherà anche a vantaggio dell’efficienza, con le versioni elettriche con batterie più capaci che potrebbero garantire oltre 700 chilometri di autonomia con una carica.

Linee esterne più taglienti

La nuova Citroen C5 Aircross avrà un design ancora più distintivo con un’anteriore caratterizzata da linee nette e sottili gruppi ottici a tre punti che enfatizzano la larghezza dell’auto. Nel posteriore i designer della Casa francese reinterpretano la firma luminosa con i Citroen Light Wings, soluzione che contribuisce a migliorare l’aerodinamica della vettura come la rivisitazione estetica di paraurti e linea del tetto.

Citroen C5 Aircross 2026

Non abbiamo ancora foto degli interni, ma l’abitacolo della nuova Citroen C5 Aircross è stato progettato come un’area relax che ricorda l’ambiente di un salotto, consentendo ai cinque occupanti di godere del massimo comfort durante ogni viaggio.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)