Toyota Aygo X 2026: il facelift si mostra su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe venir eliminato il cambio manuale

La Toyota Aygo X è arrivata sul mercato nel 2022 ed ora la casa giapponese è al lavoro sul restyling del modello più piccolo della gamma. Non si tratta di una nuova generazione, ma comunque sono attese delle novità abbastanza importanti, per quanto riguarda l’aspetto estetico e nella tecnologia. Arriverà nel corso del 2026.

Le caratteristiche

Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo sulle strade europee, con coperture abbastanza rilevanti, nascondendo anteriore e posteriore. Alcuni aggiornamenti, comunque, sono già visibili: cambia completamente il cofano, così come ci sono novità sui fari. Quest’ultimi sono ora posizionati più in basso e sono più sottili, mentre la sezione centrale rimane in gran parte intatta, così come la forma trapezoidale della griglia, che continua a occupare gran parte del paraurti anteriore.

Toyota Aygo X 2026

L’impatto del restyling nella parte posteriore appare un po’ inferiore, poiché, a prima vista, sia il design delle luci verticali che le loro firme grafiche rimangono invariati, così come le linee del paraurti. Ci saranno novità importanti, invece, all’interno dell’abitacolo, rispetto alla versione attuale, anche se non abbiamo (al momento) delle immagini. È atteso un passo avanti significativo nella qualità dei materiali, così come ci sarà un salto avanti a livello tecnologico, sia per l’infotainment che per gli ADAS.

Il motore

Non sono previste novità, invece, sotto il cofano. La Aygo X sarà sempre spinta dal 1.0 tre cilindri benzina da 70 cavalli, anche se si parla di un possibile addio al cambio manuale, per lasciare solamente l’automatico come opzione disponibile.

Uscita

I test per la nuova citycar Toyota sono appena iniziati e si attende una presentazione nella prima parte del 2026, con un arrivo sul mercato nei mesi successivi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)