Mercedes GLC EV: il futuro SUV elettrico si scopre sempre di più [FOTO SPIA]
Dettagli del look esterno sempre più visibili
La Mercedes GLC EV sta proseguendo i suoi collaudi in strada, durante i quali è stata immortalata in un nuovo set di foto spia che ci mostrano il futuro SUV medio ad alimentazione elettrica con un camouflage ridotto rispetto ai precedenti avvistamenti.
Elementi più visibili
Sull’erede della EQC, possiamo ora vedere un frontale completamente rivisto che appare anche più alto e verticale. Tra le altre sezioni della vettura di Mercedes che si scoprono c’è il portellone del bagagliaio, ora privo di rivestimento in plastica, e i fanali posteriori ora in versione di serie e non più in configurazione fittizia.
Piattaforma MB.EA
La nuova Mercedes GLC EV sfrutterà la nuova architettura MB.EA per i veicoli di medie e grandi dimensioni della Casa della Stella. La configurazione meccanica del nuovo SUV elettrico dovrebbe essere composto da un rete elettrica a 800 volt e motore a flusso radiale con un potenza tra 250 e 500 CV. Crescerà significativamente la capacità delle batteria, con la GLC EV che potrebbe adottare un pacco batterie da 100 kWh che potrebbero garantire fino a circa 1.000 chilometri d’autonomia.
Il debutto a fine 2025
La Mercedes GLC EV è attesa verso la fine del 2025 con un prezzo di partenza intorno ai 70.000 euro per competere con modelli come Audi Q4 e-tron, Jaguar I-Pace e Tesla Model Y.
Seguici qui