Xiaomi SU7 Ultra: la super berlina elettrica da 1.548 CV filmata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Collaudi in pista per la versione stradale della nuova potente vettura di Xiaomi

Xiaomi SU7 Ultra: la super berlina elettrica da 1.548 CV filmata al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il prototipo della Xiaomi SU7 Ultra è stato protagonista di un giro record al Nurburgring, fermando il cronometro sul tempo di 6′:46,874”. Un risultato però ottenuto con una versione differente dalla vettura omologata per la strada e che ha beneficiato di alcune modifiche come i pneumatici da corsa più aerodinamici e leggeri.

Oltre però al prototipo ottimizzato per conquistare il primato di velocità sul tracciato tedesco, in queste settimane c’è anche il prototipo in versione stradale, protagonista in questo video spia, ad effettuare i collaudi sulla pista del Nurburgring. Parliamo dunque del modello di serie della super sportiva del colosso cinese dell’elettronica e che qualche giorno fa è stata svelata in Cina.

1.548 CV di potenza racchiusa in tre motori elettrici

La Xiaomi SU7 Ultra, che nel prototipo immortalato in questo video possiamo vedere affrontare con estrema velocità tutte le sezioni del Nurburgring, si presenta con con caratteristiche tecniche da vera supercar. La vettura è infatti dotata di tre motori elettrici che le garantiscono una potenza di sistema di ben 1.548 CV, sufficienti a consentire uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 2 secondi e una velocità massima di oltre 350 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)