Opel Mokka si fa più tecnologico con ChatGPT
Il sistema di intelligenza artificiale arricchisce l'esperienza a bordo

Il nuovo Opel Mokka arricchisce la dotazione tecnologica di bordo volta a rendere sempre più piacevole il tempo trascorso a bordo integrando ChatGPT.
Anche il nuovo SUV compatto del Fulmine, così come molti altri modelli Opel, può ora disporre dell’avanzato sistema di intelligenza artificiale che offre informazioni su una vasta gamma di argomenti, come scienza, cultura pop, musica e molto altro, potendo intrattenere i passeggeri con quiz personalizzati.
ChatGPT si attiva pronunciando “Hey Opel”
Presentato recentemente al Salone dell’Auto di Zurigo, il nuovo Opel Mokka si distingue per lievi modifiche estetiche, come il nuovo logo Opel Blitz, ma i cambiamenti più significativi si trovano all’interno. L’abitacolo ora è ancora più moderno, con un design pulito e un display digitale che riprende la grafica Opel Vizor. Il sistema di infotainment di nuova generazione include un quadro strumenti digitale da 10 pollici e un display touchscreen da 10 pollici, facilmente navigabili tramite widget simili a quelli di uno smartphone. Il sistema di navigazione può essere controllato anche con il comando vocale “Hey Opel” che ora è potenziato dall’intelligenza artificiale di ChatGPT.
La risposta pronta a ogni domanda
L’avanzato sistema di infotainment non solo migliora la facilità d’uso, ma apprende anche dalle abitudini del conducente, suggerendo destinazioni e percorsi personalizzati. ChatGPT, sviluppato da OpenAI, è in grado di offrire suggerimenti su ristoranti, attrazioni locali e di rispondere a domande su musica, film e altro. Inoltre, grazie alla sua intelligenza artificiale generativa, può creare quiz per intrattenere i passeggeri, rendendo ogni viaggio più piacevole e coinvolgente.
Seguici qui