Fiat Pro: l’offerta per il lavoro ad Artigiano in Fiera 2024 [FOTO e VIDEO]
Fiat Ducato, Scudo e Doblò, sia termici che elettrici
Fiat Professional, la divisione del marchio del Lingotto dedicata ai veicoli commerciali, è ufficialmente presente con un doppio stand ad Artigiano in Fiera 2024, la kermesse che è stata inaugurata lo scorso 30 novembre e continuerà fino a questa domenica 8 dicembre. Protagonisti sono ovviamente imprenditori e artigiani di ogni settore, sia manifatturiero che alimentare oltre che dall’Italia e dall’estero, i quali sono ovviamente tra i clienti più interessanti per i prodotti di Fiat Professional, tra i quali si registrano nomi di gamme illustri come Ducato, Doblò e Scudo.
La mobilità elettrica nel mondo del lavoro
Se nel mondo dell’auto stiamo assistendo ad un progressivo allontanamento di alcune fasi della vendita di prodotto, in favore di soluzioni più digitali e veloci, nel mondo del lavoro il rapporto “vis-à-vis” è ancora fondamentale. Soprattutto quando si portano in esposizione alcuni dei modelli più moderni, e anche più discussi, dell’attuale mercato: i veicoli commerciali elettrici. Ne è testimonianza il fatto che nello stand esterno, situato lungo la passeggiata che porta ai vari padiglioni della fiera, è stato esposto l’E-Ducato 35Q LH2, mentre all’interno, nel Padiglione 4, trovano posto un E-Scudo L2H1 e un E-Doblò CH1, entrambi personalizzati per simulare l’utilizzo da parte di una panetteria e di un caseificio.
Tre modelli in esposizione
“Siamo presenti come Fiat Professional proprio a quella che riteniamo essere la fiera di riferimento nel settore dell’artigianato, non soltanto a livello nazionale ma addirittura internazionale – ha dichiarato ai nostri microfoni Salvatore Cardile, Direttore Marketing & Autonomy della business unit Veicoli Commerciali di Stellantis Italia – Fiat Professional nel proprio DNA ha la parola “professionale” quindi la parola professionismo. Essere qui vuol dire essere presenti tra oltre 2.500 espositori, quindi professionisti nel loro settore che in qualche modo hanno a che fare con i veicoli commerciali, con un veicolo da lavoro. Essere qui per noi era importante perché Fiat Professional in Italia è il brand di riferimento sui veicoli da lavoro e siamo qui con i nostri tre modelli più importanti: Doblò, Scudo e il nostro Ducato, sia con motorizzazioni termiche che con motorizzazioni elettriche. Sia allestiti che non allestiti. A testimoniare quindi la grande versatilità che ha la nostra gamma per incontrare tantissime esigenze di mobilità ma anche di allestimento e di utilizzo”.
Un veicolo commerciale su 4 è Fiat
Il mercato professionale sta rispondendo bene all’offerta commerciale di Fiat: “È un brand storicamente leader, che nel 2024 si attesta nei primi 10-11 mesi intorno al 24% di quota – ha confermato sempre Cardile – Quindi vuol dire che quasi un veicolo su quattro scelto dai clienti in Italia è a marchio Fiat Professional. Una performance che è ancora più elevata nel settore dei veicoli commerciali elettrici, dove la quota di Fiat Professional supera il 35%. Quindi è un brand storico, ma che è pronto ad affrontare anche il futuro e l’evoluzione di questo mercato, che a partire già dal 2025 ha un’importante tappa di avvicinamento a quella che sarà poi una gamma a emissioni zero”.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui