Vasco Rossi sul robotaxi a Los Angeles: “Questo è il futuro” [VIDEO]
L'entusiasmo e un po' d'incredulità del rocker bolognese alle prese con la guida autonoma
Vasco Rossi è rimasto affascinato e un po’ incredulo nella sua prima esperienza a bordo di un’auto a guida autonoma. Il rocker bolognese, che in questo periodo si trova a Los Angeles, ha voluto provare il robotaxi elettrico privo di conducente umano che ti porta da una parte all’altra della città affidandosi esclusivamente alla tecnologia.
Un’esperienza che Vasco Rossi, in compagnia di una sua amica, ha raccontato sui social filmando il tutto, dal momento della prenotazione della corsa fino all’arrivo a destinazione dopo aver percorso le trafficate strade di Los Angeles senza tassista umano.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto perfetto, tranne la musica a bordo
“Questo è il futuro – esclama il rocker -, guida anche meglio di me”. A quanto pare l’unica pecca è nella playlist musicale, non gradita dall’amica dell’artista e dallo stesso Vasco Rossi. Dopo essere arrivati tranquillamente a destinazione all’Hurt Caffè, Vasco Rossi ha salutato il tassista “immaginario”.
Un breve viaggio sul robotaxi che ha entusiasmato il cantautore come si evince della didascalia che accompagna il video: “Sono salito a bordo della macchina senza autista a guida autonoma! Un salto nel futuro… nella fantascienza… mi sono sentito incredibilmente al sicuro. È stata un’esperienza straordinaria!
Seguici qui