La nuova Porsche 911 GT3 RS di Manthey non ha il lunotto ma ha tanta deportanza in più [FOTO]

Il kit in carbonio che porta all'estremo le performance aerodinamiche

La nuova Porsche 911 GT3 RS, generazione 992 della sportiva di Stoccarda, non ha certo bisogno di ritocchi ed elaborazioni per offrire prestazioni esaltanti. Di parere diverso sono però gli specialisti di Manthey Racing, team tedesco di sport motoristici che ha rilasciato il suo kit high-performance per la nuova 911 GT3 RS.

Un grande pannello in carbonio al posto del lunotto

A fare da protagonista del tuning è un enorme pannello in fibra di carbonio che è il 25% più leggero del lunotto posteriore che sostituisce e presenta una pinna di squalo verticale che ricorda quella vista sulla Porsche 963 da corsa endurance. Oltre ad aumentare la stabilità in curva, tale soluzione allontana l’aria calda dal radiatore, agevolando l’ingresso dell’aria fredda e migliorando così le operazioni di raffreddamento del motore.

Porsche 911 GT3 RS 2025 - Manthey

Migliorie votate all’aerodinamica

Questo non è certo l’unico aggiornamento aerodinamico introdotto dal kit di Manthey. Tra le novità ci sono anche le alette Gurney sui passaruota e la rivisitazione del paraurti anteriore, sotto il quale spicca un splitter in carbonio. Tornando alla coda, si nota il gigantesco alettone posteriore diviso orizzontalmente in tre sezioni, il diffusore più largo e con alette allungate, oltre alle coperture a disco in carbonio sui cerchi delle ruote posteriori.

Mentre la Porsche 911 GT3 RS di serie genera una deportanza di 860 kg, con il kit di Manthey questa a sale a 1.000 kg ad una velocità di 285 km/h.

Porsche 911 GT3 RS 2025 - Manthey

Novità per sospensioni, ammortizzatori e impianto frenante

Ovviamente un extra aerodinamico che richiede nuovi componenti sulle sospensioni, aggiornate dall’elaboratore tedesco con molle speciali più rigide del 30% all’anteriore e del 14% al posteriore, insieme ad ammortizzatori rivisti che possono essere regolati elettronicamente in tre modalità e manualmente in modalità Track. Le pastiglie dei freni specifiche da corsa completano le modifiche di Manthey che non ha messo mano al motore boxer aspirato da 4.0 litri che eroga 525 CV nella sua configurazione standard.

Prezzo del kit? Quasi 77.000 €

Il kit di Manthey, che promette di incrementare ulteriormente le prestazioni della 911 GT3 RS, ha un prezzo di 76.911 €, da aggiungere ovviamente al costo della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)