MG TD Arnolt: all’asta un raro esemplare firmato Bertone [FOTO]

Una vettura del 1953, spinta dal motore MG da 1.250cc

Una rarissima MG TD Arnolt, allestita da Bertone, andrà all’asta dall’1 all’8 dicembre prossimi, con Car&Classic. Si tratta di uno dei 67 esemplari ordinati nel 1952 dall’imprenditore statunitense Stanley Howard Arnolt, che le esportò negli Stati Uniti. Contribuendo anche al rilancio della carrozzeria torinese, dopo la guerra.

Le caratteristiche

La MG TD Arnolt propone linee diritte, in acciaio, con alcune parti in alluminio quali gli sportelli, il portellone e il cofano. L’esemplare all’asta è di colore beige, con interni neri e si trova a Roma, dove è arrivato nel 2015. La vettura è del 1953, fu spedita negli USA sulla nave SS Joliette nell’aprile di quell’anno e raggiunse lo showroom a Chicago il 16 novembre. È corredata dal manuale originale ed una ricca documentazione, che comprende anche le fatture dei lavori eseguiti.

MG TD Arnolt Bertone

Tra i dettagli distintivi più rilevanti dell’esemplare all’asta la prossima settimana troviamo i cerchi originali Borrani a raggi da 15 pollici con alette in acciaio, il volante Bluemel a tre razze e la strumentazione Jaeger, che comprende contagiri con scala a seimila giri/minuto con orologio analogico, tachimetro e strumenti ausiliari.

Il motore

L’esemplare all’asta è spinto dal motore MG quattro cilindri in linea da 1.250cc con doppi carburatori, abbinato al cambio a quattro rapporti ed ai freni a tamburo.

L’asta

Come dicevamo, questo raro esemplare MG TD Arnolt andrà all’asta da domenica 1 a domenica 8 dicembre, sul sito Car&Classic. Dove verranno raccolte le offerte, prima dell’assegnazione del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)