Jaguar Design Vision Concept: l’elettrica senza lunotto e con le feritoie sulla coda [TEASER]
Svelato il primo dettaglio dell'insolito posteriore del prototipo che anticipa la futura GT a zero emissioni
Mentre sul web si discute del nuovo logo e della nuova brand identity di Jaguar, la Casa automobilistica britannica ha rilasciato in sordina la prima immagine ufficiale della Design Vision, la sua prossima concept car che sarà svelata il 2 dicembre a Miami e che prefigura la nuova GT elettrica di serie.
Non c’è il lunotto tradizionale
Dopo le immagini del prototipo camuffato che volutamente non mostravano la coda della vettura, il nuovo teaser ci fa vedere uno scorcio del posteriore suggerendoci che Jaguar sembra decisa a fare in modo che la si noti. Dall’immagine che ci mostra una sezione del posteriore della Jaguar Design Vision Concept la prima cosa che balza all’occhio è la completa assenza del lunotto, come nel caso della Polestar 4.
Sfilza di feritoie orizzontali al centro della coda
La particolarità del posteriore della Jaguar Design Vision Concept non si limita però al fatto che sia privo di lunotto, presentando una grande sezione centrale piena di fessure orizzontali, che presumibilmente nascondono i fanali, e che fa sorgere parecchia curiosità sia sul fronte estetico che su quello funzionale e aerodinamico.
Jaguar ha descritto il dettaglio posteriore del concept, che mostra anche dei generosi passaruota, come un’anteprima della sua “visione di design”, fatta di “forme audaci e proporzioni esuberanti” ed inaugurando la nuova filosofia di design del brand britannico soprannominata non a caso “Modernismo Esuberante”.
Seguici qui