Hyundai Initium FCEV: concept a idrogeno che anticipa il modello di serie atteso nel 2025 [FOTO]

Dotato dell'evoluzione della tecnologia fuel cell e del nuovo linguaggio stilistico Art of Steel

Hyundai svela la Initium FCEV Concept, un prototipo che concretizza i progressi dell’alimentazione a idrogeno e che prefigura i contenuti di nuovo modello di serie che arriverà nella prima metà del 2025.

Il concept Initium farà il suo debutto in pubblico al prossimo Salone di Los Angeles, per presenziare successivamente il Salone di Guangzhou, dove mostrerà i passa in avanti fatti da Hyundai nello sviluppo della tecnologia fuel cell a idrogeno.

Hyundai Initium FCEV Concept

Porta al debutto il nuovo design Art of Steel

La Hyundai Initium ha le forme da SUV compatto e inaugura la nuova filosofia stilistica Art of Steel, un nuovo linguaggio di design col quale la Casa sudcoreana renderà esteticamente distintivi e riconoscibili i proprio modelli alimentati a idrogeno. L’aspetto del concept, del quale non sono stati resi note le dimensioni, è muscoloso e caratterizzato da terza luce laterale di forma triangolare, portellone marcatamente inclinato, vistoso portapacchi sul tetto e cerchi aerodinamici da 21 pollici.

Con Route Planner per trovare le stazioni di rifornimento di idrogeno

Hyundai per il momento non ha svelato immagini degli interni della Initium, anticipando che l’abitacolo offre cinque posti con spazio generoso per i passeggeri posteriori, seconda fila di sedili con inclinazione degli schienali regolabili e sistema d’infotainment ottimizzato con la funzione Route Planner per individuare le stazioni di rifornimento di idrogeno.

Hyundai Initium FCEV Concept

Autonomia di 650 km, velocità di rifornimento e tecnologia V2G

A muovere la Hyundai Initium FCEV è un motore elettrico singolo da 204 CV alimentato da celle a idrogeno, per un’autonomia dichiarata di 650 chilometri. La Casa sudcoreana, che non ha comunicato il dato sulla capacità di serbatoi, sottolinea i tempi di rifornimento estremamente rapidi, paragonabili a quelli di una vettura con motore endotermico. Un ulteriore plus tecnologico della Initium è la presenza della tecnologia Vehicle-To-Grid (V2G) che, grazie a prese a 220 volt, permette di alimentare dispositivi esterni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 5 N | Com’é & Come Va Hyundai Ioniq 5 N | Com’é & Come Va
Auto

Hyundai Ioniq 5 N | Com’é & Come Va

La più potente mai prodotta dal marchio
Il mondo delle “hot hatch” ha sempre riservato delle sorprese molto interessanti e molto divertenti. Parliamo di auto relativamente compatte,