Renault Embleme: svelati gli interni del SUV ad idrogeno [FOTO]
Tutto digitale e l'inedito volante a forma quadrata
Ad inizio ottobre era stata svelata la Renault Embleme, poi portata al Salone di Parigi 2024. Si tratta della concept car di un SUV ad idrogeno, destinato a diventare in un prossimo futuro una vettura di serie del segmento C. Tuttavia, il marchio francese non aveva mostrato gli interni, ora proposti per la prima volta nelle nuove immagini.
“Embleme incarna il nostro approccio ecosistemico e la portata della nostra ambizione di costruire un futuro sostenibile grazie all’innovazione tecnologica – le parole di Luca De Meo, CEO del Gruppo Renault – È la prova che l’auto è sempre la forza motrice del progresso, un’equazione che deve tener conto anche dell’emozione”.
Tutto digitale
Se delle caratteristiche estetiche, dunque, avevamo già parlato, ora ci concentriamo sugli interni. Dove in primo piano spicca il nuovo grande display OpenR Panorama, che si sviluppa su tutta la lunghezza della plancia. È diviso in tre parti: quella dedicata alle informazioni di guida dietro al volante, la parte centrale per la gestione del climatizzatore e quella a destra per il passeggero.
Un ulteriore display è presente sopra il tunnel centrale, per la gestione di infotainment e intrattenimento. Sono presenti anche alcuni comandi a sfioramento, per raggiungere rapidamente le principali funzioni, mentre il selettore delle modalità di guida, con una forma inedita, è posto dietro al volante.
Vani e volante
Non manca un numero importante di vani portaoggetti nel tunnel centrale, così come la doppia piastra per la ricarica ad induzione degli smartphone. Dalle immagini, poi, si nota il volante dalla forma quadrata e con una parte centrale in tessuto. Molto pulito, con la Losanga al centro e due levette sulle razze. Da notare anche lo specchietto retrovisore: non è quello classico, ma è stato sostituito da uno schermo digitale.
Seguici qui