Omoda 5 EV: l’elettrica ottiene 5 stelle nei test Euro NCAP
Ha ottenuto le 5 stelle anche in Australia

Dopo la versione benzina, anche l’Omoda 5 elettrica ottiene la massima certificazione per la sicurezza, conquistando le 5 stelle Euro NCAP. Un risultato che è stato ottenuto anche nel test effettuati dalla vettura del marchio cinese in Australia, dal corrispondente ente sulla sicurezza del continente oceanico.
Il risultato dei test europei
Per testare la sicurezza del veicolo e l’integrità della batteria ad alta tensione, la versione elettrica è stata sottoposta ad ulteriori crash test rispetto alla versione termica di Omoda 5, come impatti frontali disassati e laterali obliqui contro pali fissi.
Il test europeo è stato superato ottenendo un punteggio dell’87% per la protezione di tutti gli occupanti, adulti e bambini, e dell’88% per i sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, nei due principali test sulla sicurezza attiva, (VRU – Vulnerable Road User – e SA – Safety Assist – basati sull’AEB), Omoda 5 EV ha dimostrato di riuscire a rilevare in modo affidabile ostacoli anche di piccole dimensioni e difficili da tracciare, come i pedoni a bordo strada.
Gli altri riconoscimenti
Oltre alla doppia certificazione di sicurezza a cinque stelle in Europa e in Australia, l’elettrica cinese ha ottenuto ottimi risultati nel test di comparazione dell’autonomia guadagnando il primo posto in diverse categorie fondamentali: l’autonomia supera i 430 km (WLTP) nel test di efficienza energetica, superando del 10% la concorrenza. La ricarica dal 30% all’80% avviene in 28 minuti e la rumorosità aerodinamica ad alta velocità (120 km/h) è ridotta a soli 62,9 dB.
Seguici qui