Hyundai Staria: il multispazio arriva con nuovo motore full hybrid
Due allestimenti, a partire da 52.100 euro
Il multispazio Hyundai Staria arriva in Italia con una nuova motorizzazione: si tratta della versione full hybrid, con una potenza complessiva di 225 cavalli. È disponibile in due allestimenti (Luxury da 7 posti e Wagon da 9 posti), con un listino prezzi a partire da 52.100 euro, oppure tramite finanziamento o leasing finanziario.
La nuova unità ibrida
Non cambia l’aspetto estetico, ma entriamo più nel dettaglio del nuovo motore. Questa versione ibrida 2WD combina il motore turbo benzina 1.6 T-GDI a iniezione diretta (160 CV e 265 Nm) con un motore elettrico da 54 kW (73 CV). L’unità è abbinata ad una trasmissione AT a sei rapporti ed eroga un totale di 225 CV e 367 Nm di coppia.
Gli allestimenti
La versione Wagon a 9 posti propone una ricca dotazione di serie, con luci diurne a LED anteriori e posteriori, fanali LED con gestione automatica degli abbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, cerchi in lega da 18’’ e climatizzatore automatico anteriore e posteriore. Per quanto riguarda la tecnologia, sono presenti quadro strumenti digitale da 10,25’’, infotainment touchscreen 10,25’’ con connettività Apple CarPlay e AndroidAut, aggiornamenti Over The Air (OTA), Servizi telematici Bluelink e Bluetooth con riconoscimento vocale. Non mancano volante riscaldabile in pelle, sedili anteriori riscaldabili e sedile del guidatore dotato di supporto lombare.
Il top di gamma Luxury, a 7 posti, aggiunge i sedili rivestiti in pelle Nappa e l’esclusivo trattamento satinato a effetto rame della griglia anteriore, degli specchi retrovisori, delle maniglie e del logo Hyundai. Inoltre, i cerchi in lega da 18’’ presentano un design dedicato e finiture in nero lucido. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, vengono aggiunti Surround View Monitor (vista a 360°), Blind-Spot View Monitor (mostra nel cruscotto l’immagine della telecamera dell’angolo cieco all’inserimento dell’indicatore di direzione), Blind-Spot Collision-Avoidance Assist e Highway driving assist.
Prezzi
Per quanto riguarda il listino prezzi, la nuova versione del multispazio del marchio coreano in allestimento Wagon è disponibile da 52.100 euro, mentre la Luxury da 64.000 euro. Sono disponibili anche formule di finanziamento e leasing.
Seguici qui