Mercedes: i nuovi van elettrici VAN.EA iniziano i test su strada [FOTO]

Arriveranno sul mercato nel corso del 2026

La nuova generazione di van elettrici Mercedes ha iniziato i propri test su strada, in vista dell’arrivo sul mercato previsto nel 2026. Tutti i van di medie e grandi dimensioni di nuova concezione saranno basati sulla nuova architettura elettrica modulare, flessibile e scalabile VAN.EA (Mercedes Benz Van Electric Architecture).

Da Stoccarda a Capo Nord

Il primo viaggio per i nuovi van è stato da Stoccarda a Capo Nord, con l’obiettivo di testare telaio, gruppo propulsore elettrico, batteria e componenti ad alta tensione. Attualmente, i prototipi sono testati sull’interazione di tutti i componenti nel veicolo complessivo, per poi passare alla fase di collaudo con le rigide temperature svedesi.

I van passeggeri e commerciali

La nuova architettura permetterà alla casa della Stella una differenziazione importante tra i van ad uso privato, per il trasporto passeggeri, e quelli per uso commerciale. Per quanto riguarda i primi, il nuovo portafoglio di gamma spazierà dai veicoli per famiglie alle esclusive navette VIP, fino a lussuosi veicoli per clienti con esigenze più elevate.

Mercedes nuovi van

Indipendentemente dal fatto che siano a trazione anteriore o 4X4, tutti i veicoli della nuova generazione di van saranno equipaggiati con l’ultima versione del sistema operativo Mercedes Benz (MB.OS), oltre che con un sistema di ricarica da 800 volt e un caricatore da 22 kW in corrente alternata. Per una ricarica più rapida.

Uscita

Servirà ancora un po’ di tempo, però, per vedere questa nuova gamma Mercedes nella sua veste definitiva. Il marchio tedesco, come dicevamo, punta ad un ingresso sul mercato nel 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)