Monza Rally Show 2024: ci saranno anche i campioni WRC e Ogier
Appuntamento fissato dal 6 all'8 dicembre
Il Monza Rally Show è ormai il tradizionale appuntamento che conclude la stagione motoristica, quanto meno in Italia. L’edizione 2024 porterà sul tracciato anche molti protagonisti del Mondiale rally WRC, che si è chiuso lo scorso fine settimana in Giappone. Non mancheranno gli iridati Neuville e Pajari, con tanti altri big.
Presenti anche Ogier e Latvala
Il belga e il finlandese, infatti, saranno infatti tra i protagonisti del fine settimana monzese, al volante rispettivamente dalla Hyundai i20 N Rally1 Hybrid e della Toyota GR Yaris. Tra i protagonisti più attesi c’è anche l’otto volte campione del mondo Sebastien Ogier, ma anche Jari-Matti Latvala. Il finlandese è ora il team principal di Toyota Gazoo ma, per l’occasione, tornerà ad indossare tuta e casco.
Nella prestigiosa e lista per l’edizione 2024, sono presenti anche lo spagnolo Dani Sordo, sempre per Hyundai, il francese Adrien Formaux, che sarà al volante della Ford Puma Rally1 Hybrid, ed il finlandese Kalle Rovanpera, due volte campione e più giovane iridato della storia.
Appuntamento ad inizio dicembre
Il Monza Rally Show 2024 si disputerà dal 6 all’8 dicembre, su un programma di 9 prove speciali, per un totale di 154,38 chilometri cronometrati. I protagonisti del WRC si alterneranno nei tre giorni sul tracciato dell’evento brianzolo con alcuni ospiti a bordo.
Domenica pomeriggio Neuville, Ogier, Pajari (sempre al volante di una Rally2), Sordo, Formaux e Pedro, inoltre, si sfideranno nel Masters’ Show sul rettifilo principale.
Seguici qui