Opel Combo Electric 2024: arriva in Italia, a partire da 36.150 euro [FOTO]
Autonomia dichiarata fino a 346 chilometri WLTP
Il nuovo Opel Combo arriva in Italia, nella sua versione 100% elettrica, con autonomia di quasi 350 chilometri ed alcune novità dal punto di vista estetico e tecnologico. Con, in primo piano, il nuovo sistema di infotainment con schermo da 10 pollici e fino a 18 sistemi di assistenza alla guida. Il prezzo parte da 36.150 euro.
Le caratteristiche
A livello estetico, il nuovo Combo Electric integra l’Opel Vizor ed i fari Intelli-Lux LED Matrix Light antiriflesso, per un modello con due possibili lunghezze: quella tradizionale da 4,41 metri e quella XL da 4,76 metri, con la possibilità, per quest’ultima, di far accomodare fino a sette passeggeri. A seconda della configurazione dei sedili, inoltre, il van del marchio tedesco offre fino a 4.000 litri (fino al tetto e con il sedile del passeggero anteriore abbattuto) di volume di carico.
La cabina è particolarmente spaziosa, con 27 vani portaoggetti ed il tetto panoramico disponibile come optional. Il primo piano, però, c’è il nuovo schermo touch per il sistema di infotainment da 10 pollici a colori, con connessione wireless. Inoltre, a richiesta, è possibile avere anche il quadro strumenti digitale, sempre da 10”. Come dicevamo, tanto spazio per la sicurezza, con 18 sistemi ADAS, a partire dal cruise control adattivo e la telecamera posteriore ad alta risoluzione.
Motore, batteria e ricarica
Il nuovo Opel Combo Electric è spinto dal motore da 136 CV e 270 Nm di coppia massima, accoppiato alla batteria da 50 kW, per poter raggiungere un’autonomia dichiarata di 346 chilometri, nel ciclo combinato WLTP.
Con il caricabatterie di bordo da 11 kW (opzionale a 400 euro), la batteria può essere alimentata con corrente alternata. Inoltre, può essere ricaricata all’80% della sua capacità in circa 30 minuti, presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW.
Seguici qui