Nuovi Volkswagen Transporter e Caravelle in anteprima all’IAA Transportation di Hannover [FOTO]

Dotati di maggiore capacità di carico e di traino, per la prima volta anche in versione ibrida plug-in ed elettrica

Volkswagen Veicoli Commerciali ha scelto il palcoscenico dell’IAA Transportation di Hannover, in programma dal 17 al 22 settembre, per la presentazione in anteprima dei nuovi Transporter e Caravelle (van per il trasporto di persone).

All’evento in Germania debutterà dunque la nuova generazione dei due veicoli di Volkswagen, entrambi ammodernati in maniera significativa dal punto di vista estetico, così come sono stati migliorati in termini di contenuti che riguardano tecnologia, capacità di carico ed efficienza delle motorizzazioni.

Debuttano i motori ibrido plug-in ed elettrico

I nuovi Transporter e Caravelle, rispetto ai precedenti modelli, garantiscono più spazio, un maggiore carico utile e una più elevata capacità di traino. Sul nuovo Volkswagen Transporter debuttano le nuove motorizzazioni elettrificate, con la gamma motori che oltre ai propulsori turbodiesel propone per la prima volta il motore ibrido plug-in e il motore 100% elettrico.

Volkswagen Transporter 2025

Sono complessivamente sette le motorizzazioni disponibili, con potenza comprese tra 110 e 286 CV, e che include tre motori turbodiesel (TDI), di cui due abbinabili anche alla trazione integrale 4Motion, un ibrido plug-in (eHybrid) e tre motori elettrici (e-Transporter ed e-Caravelle).

Crescono volumi di carico e capacità di traino

Per quel che riguarda lo spazio, il nuovo Volkswagen Transporter, nelle versione con passo normale e tetto standard, dispone di un volume di carico cresciuto di oltre il 10%, che arriva a 5,8 m3. Quest’ultimo sale 9 m3, sufficienti a ospitare tre europallet, nella versione a passo lungo e tetto alto. Aumenta anche il carico utile del furgone di Volkswagen che sale a 1,33 tonnellate (+ 0,13 tonnellate), così come la capacità massima di traino che, a seconda della versione e del tipo di trazione, arriva fino a 2,8 tonnellate (+ 0,3 tonnellate).

Interni digitali

Miglioramenti importanti sono stati introdotti anche nell’abitacolo, con la plancia arricchita da display per l’infotainment che integra la connettività Apple CarPlay e Android Auto, comandi digitali e prese USB-A, USB-C e 12 V, alle quali si aggiunge una presa da 230 V nel sedile di guida. Nelle versione ibrida plug-in ed elettrica sono disponibili, a richiesta, due prese aggiuntive da 230 V collocate nel vano di carico.

Volkswagen Caravelle 2025

Sia furgone che Kombi

Il nuovo Volkswagen Trasportert è disponibile sia come furgone, dunque con vano di carico configurato esclusivamente per il trasporto merci, che in versione Kombi, dedicato al trasporto passeggeri con un abitacolo in grado di ospitare complessivamente fino a 9 persone.

Un massimo di 9 posti a sedere li offre anche il nuovo Volkswagen Caravelle, uno shuttle bus o taxi per il trasporto passeggeri, che tra gli optional offre anche la possibilità di scegliere il tetto panoramico.

I nuovi Volkswagen Transporter e Caravelle, dei quali non sono ancora stati annunciati i prezzi, daranno il via alla fase di prevendite entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)