Volkswagen Transporter 2025: in arrivo la nuova generazione [FOTO SPIA]
Sarà, per la prima volta, disponibile anche 100% elettrico
Il Volkswagen Transporter si appresta ad arrivare sul mercato con la settima generazione. Confermato alla fine del 2024 dal marchio tedesco, il rinnovato modello è stato pizzicato su strada dal nostro fotografo, vicino al centro Ford in Belgio, nella sua versione britannica, come si può notare dalla guida a destra.
Le caratteristiche
Il nuovo Transporter, infatti, avrà una base Ford, riprenderà alcuni elementi del Custom e sarà disponibile sia come classico furgone chiuso, sia nella variante pick-up a doppia cabina. A livello estetico, nella parte anteriore questi veicoli di prova assomigliano molto al Multivan T7, il furgone passeggeri della Volkswagen basato sulla piattaforma MQB. I modelli delle due aziende condividono molti componenti nella fascia anteriore, così come le linee laterali e la parte posteriore ricordano il nuovo Transit Custom. Le somiglianze includono anche i fanali posteriori verticali sul retro, che sembrano però avere una grafica interna diversa rispetto al furgone Ford.
Non ci sono foto, invece, per quanto riguarda gli interni, ma ci aspettiamo di trovare un sistema di infotainment aggiornato, così come un miglioramento dei sistemi di assistenza di guida, secondo le ultime versioni rilasciate.
I motori
Per quanto riguarda le motorizzazioni, ognuna delle varianti sarà disponibile come diesel, ibrido plug-in (eHybrid) o con trazione completamente elettrica, quest’ultima per la prima volta.
Uscita
La nuova generazione di Volkswagen Transporter è attesa all’IAA Transportation di Hannover, del prossimo settembre, per una arrivo nel mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025.
Seguici qui