Volkswagen Crafter 2024: aumentano tecnologia e sicurezza
C'è anche l'integrazione del controllo vocale con ChatGPT
Il nuovo Volkswagen Crafter è in arrivo. Sono già state aperte le prevendite e, nei prossimi mesi, sarà disponibile nelle concessionarie del marchio tedesco. L’edizione 2024 propone novità importanti soprattutto all’interno dell’abitacolo, con un aumento della tecnologia e degli ADAS, oltre all’integrazione con ChatGPT.
Doppio schermo digitale
Il rinnovato modello proporrà un doppio schermo digitale: quello per il quadro strumenti e l’altro per l’infotainment, da 10,3 o 12,9 pollici, a seconda dell’allestimento. È basato sull’ultimo aggiornamento del sistema MIB ed avrà un’interfaccia grafica di nuova concezione, così come un nuovo menù di navigazione. Presente anche un nuovo sistema di controllo vocale online che, come dicevamo, sarà dotato di integrazione con ChatGPT, rispondendo così a numerose domande.
Tra le altre novità, il freno a mano e l’interruttore per il cambio automatico sono stati ridisegnati, così come i comandi per le funzioni di illuminazione, i pulsanti nella zona della consolle centrale e tutte le bocchette di aerazione.
Più ADAS, più sicurezza
Il nuovo Crafter propone anche un aggiornamento dei sistemi di assistenza alla guida. Di serie sono presenti Front Assist (frenata autonoma di emergenza con monitoraggio di ciclisti e pedoni), Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia), Dynamic Road Sign Display, limitatore di velocità e Park Distance Control acustico per la zona posteriore. Mentre, è possibile richiedere il Travel Assist come optional, per la prima volta su questo modello, in combinazione con l’Emergency Assist.
Seguici qui