Salone Nautico di Genova 2024: oltre 1.000 brand, tra novità e premiere

Appuntamento dal 19 al 24 settembre in Liguria

Salone Nautico di Genova 2024: oltre 1.000 brand, tra novità e premiere

Il mese di settembre coincide con uno degli appuntamenti più importanti per la nautica: il Salone di Genova, giunto alla sua 64.a edizione. In questo 2024, la manifestazione si terrà dal 19 al 24 settembre e non mancheranno alcune novità, in particolare con un layout rinnovato e con aumento di 5.000 mq di esposizioni.

“La 64° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si annuncia come il momento delle conferme e del consolidamento – sono le parole del presidente del salone nautico Andrea Razeto – Il quadro macroeconomico internazionale, che offre una doppia lettura fra tensioni politico-militari e annunciati tagli dei tassi di interesse, sembra al momento non intaccare il trend positivo che caratterizza il settore ormai da alcuni anni. I numeri della crescita rimangono a due cifre”.

Oltre 1.000 brand esposti

Come già accaduto da alcuni anni, anche in questa occasione viene superata quota 1.000 espositori. Il 2024 vedrà protagonisti 1.052 brand, con 1.030 imbarcazioni in mostra. Torna protagonista il Palasport e ci saranno alcuni cambiamenti, visti i lavori in corso nel Waterfront di Levante. In totale, 220mila metri quadrati di esposizione tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto: 5.000 mq in più del 2023.

In crescita anche il numero degli espositori esteri che soltanto nel segmento della produzione aumentano di 23 unità, ai quali si aggiungono ad oggi oltre 100 novità con 30 première. Anche la vendita dei biglietti online vede un incremento del 16% a pari data rispetto al 2023.

I biglietti

A questo proposito, prosegue la vendita online per l’accesso al salone genovese, sul sito ufficiale della manifestazione. Il prezzo è di 23 euro (più prevendita) per l’accesso per una giornata. Se si acquista il tagliando in loco, invece, il costo sarà di 28 euro. I bambini nati dal 2012 entrano gratis, accompagnati da un adulto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)