Tesla Cybercab sarà in esposizione in Europa
Il robotaxi di Elon Musk si mostra dal vivo nel Vecchio Continente
Svelato lo scorso 10 ottobre a Los Angeles, il Tesla Cybercab, il robotaxi a guida autonoma, arriverà in Europa (ma non in Italia) con un tour espositivo che nelle prossime settimane lo vedrà protagonista in alcuni Tesla Store in Francia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia.
In tour tra le capitali europee
Più nello specifico il Tesla Cybercab sarà in esposizione da fine novembre all’8 dicembre negli store Tesla di Londra, Berlino e Parigi. Da metà dicembre al 31 dicembre sarà invece presente negli store Tesla di Amsterdam, Stoccolma e Oslo.
Guida autonoma alla massima potenza
Il Tesla Cybercab rappresenta la massima evoluzione delle attuali avanzate funzioni di assistenza alla guida che fanno parte della tecnologia Autopilot, di cui ogni Tesla oggi è dotata di serie. Evoluzione che porta dritto alla guida autonoma di cui il nuovo robotaxi è dotato.
Cybercab è stato sviluppato da Tesla per garantire una soluzione di trasporto più conveniente e veloce, pensato per un servizio di mobilità personalizzato e sostenibile, da un punto di partenza a uno di arrivo. Come abbiamo visto già nell’anteprima di un mese fa, il Cybercab è un veicolo a due posti senza volante o pedali, accessibile a chiunque tramite l’app Tesla da utilizzare per prenotare uno spostamento autonomo, potendo sfruttare anche il suo capiente bagagliaio e averlo a disposizione per il tempo necessario, per viaggi veloci o per l’intera giornata.
Seguici qui