Xpeng al Salone di Parigi 2024 svelerà il futuro della mobilità AI in Europa

Tra le novità gli ultimi progressi relativi al sistema operativo Tjanji XOS 5.4 e al nuovo cockpit

Xpeng al Salone di Parigi 2024 svelerà il futuro della mobilità AI in Europa

L’azienda cinese Xpeng Motors, leader nel settore della mobilità basata sull’intelligenza artificiale, parteciperà al Salone di Parigi 2024, in programma dal 14 al 20 ottobre.

Alla kermesse parigina Xpeng presenterà una gamma di nuove tecnologie e soluzioni di mobilità intelligenti e sostenibili specifiche per il mercato europeo. In particolare l’azienda cinese svelerà i suoi ultimi progressi relativi al sistema operativo intelligente per auto di nuova generazione destinato all’Europa, Tjanji XOS 5.4. Si tratta di un innovazione che rappresenta un passo importante nel progetto di Xpeng di portare anche sulle strade europee esperienze di guida adattive imperniate sull’AI.

Il nuovo cockpit e le tre vetture G6, G9 e P7

Altra novità che sarà presentata da Xpeng a Parigi è il suo nuovo cockpit intelligente, con opzioni di personalizzazione avanzate per i display e frequenti aggiornamenti over-the-air. Inoltre il marchio cinese, che a Parigi porterà i modelli G6, G9 e P7 attualmente commercializzati in Europa, illustrerà la roadmap relativa all’estensione dell’integrazione dell’AI nella sua gamma di vetture, mostrando il veicolo più recente che incorpora questi progressi.

Xpeng punta a consolidare la sua presenza in Europa

Brian Gu, presidente e vicepresidente di Xpeng, ha dichiarato: “Il mercato automobilistico europeo sta affrontando una trasformazione che potremmo definire dall’elettrificazione alla ‘smartificazione’. Al Salone dell’Auto di Parigi, non solo presenteremo il nostro attuale portafoglio di veicoli per l’Europa, Xpeng G6, G9 e P7, ma anche nuove soluzioni ‘smart’ che integreremo nei nostri modelli di auto. Siamo fortemente impegnati in questo mercato e ci stiamo dedicando con grande entusiasmo ad aumentare la nostra presenza nella regione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)