Hyundai Ioniq 6: le versioni shooting brake ed N non sono state scartate

Il capo design del brand sudcoreano ha lasciato intendere che il nuovo EV verrà proposto in più versioni

Hyundai Ioniq 6: le versioni shooting brake ed N non sono state scartate

Dopo aver presentato in anteprima il design della nuova Hyundai Ioniq 6, la casa automobilistica sudcoreana ha accennato a un possibile arrivo delle versioni Shooting Brake ed N ad alte prestazioni.

Parlando della nuova Ioniq 6 ad Auto Express, SangYup Lee – Chief Designer di Hyundai – ha dichiarato che è in grado di realizzare anche una shooting brake. Ciò significa che il marchio sudcoreano potrebbe unirsi a Genesis e a Kia nel proporre una station wagon a cinque porte con un retro caratterizzato da un design in stile shooting brake.

La divisione N potrebbe progettare una versione ad alte prestazioni

Lee ha aggiunto che la nuova Ioniq 6 sarebbe anche un modello dalle grandi prestazioni, forse riferendosi a una possibile variante più potente sviluppata da Hyundai N. In questo caso, la Hyundai Ioniq 6 N avrebbe un body kit ridisegnato con paraurti più sportivi, inserti rossi, nuovi cerchi e miglioramenti alle prestazioni e alla maneggevolezza.

Di recente, vi abbiamo proposto alcune foto spia della Ioniq 5 N, il cui debutto è previsto nel 2023. È probabile che condividerà il gruppo propulsore con la Kia EV6 GT. Quest’ultima viene fornita con due motori elettrici che producono complessivamente 585 CV di potenza e una batteria da 77,4 kWh.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulle versioni Shooting Brake ed N della nuova Hyundai Ioniq 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)