Toyota GR Supra 2025 e A90 Final Edition: doppia novità per la sportiva giapponese [FOTO]

Toyota aggiorna la GR Supra e lancia la serie limitata da 300 unità che sancisce la fine del modello

Toyota ha svelato la nuova GR Supra, versione aggiornata della sportiva giapponese che arriverà sul mercato, compreso quello europeo, nel corso del 2025. Contestualmente al nuovo model year, è stata presentata anche la Toyota GR Supra A90 Final Edition, una serie limitata di 300 esemplari che farà calare il sipario sulla produzione del modello.

Modifiche alla meccanica

Le novità della Toyota GR Supra 2025 si concentrano principalmente sulla meccanica, con gli ingegneri della Casa giapponese che sono intervenuti rinforzando il telaio, ottimizzando la regolazione dell’assetto e introducendo la barra antirollio anteriore maggiorata e i dischi anteriori più grandi da 374 mm. Migliorie sono state apportate anche sul software di gestione del differenziale posteriore.

Toyota GR Supra 2025

Look ritoccato

A livello estetico, la nuova GR Supra si caratterizza per il nuovo pacchetto aerodinamico che prevede lo spoiler posteriore fisso in carbonio e i nuovi profili sui passaruota anteriori. All’interno della vettura Toyota ha introdotto nuovi rivestimenti in pelle e Alcantara, oltre a cinture di sicurezza e cuciture rosse a contrasto.

Solo con motore 3.0 turbo da 387 CV

Per quel che riguarda il motore, la nuova Toyota GR Supra dice addio al 2.0 litri turbo proponendosi esclusivamente con il propulsore, di derivazione BMW, 3.0 litri turbo che sviluppa 387 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinabile col cambio manuale o automatico.

Toyota GR Supra A90 Final Edition: vocazione racing

La serie limitata Toyota GR Supra A90 Final Edition si caratterizza per la caratteristiche corsaiole. Realizzata per rendere omaggio ai successi conquistati in pista dalla versioni da competizione, sulla A90 Final Edition troviamo il motore 3.0 litri potenziato a 435 CV e 570 Nm, disponibile solo col cambio manuale, al quale si aggiunge lo scarico sportivo Akrapovic.

Toyota GR Supra A90 Final Edition

Le modifiche tecniche alla limited edition prevedono anche il pacchetto aerodinamico e l’assetto regolabile KW derivati dalla GT4, sistema di raffreddamento posteriore e i dischi freno anteriori flottanti da 395 mm. La vettura dispone inoltre di cerchi da 19 o 20 pollici con pneumatici semi-slick Michelin Cup 2, mentre nell’abitacolo caratterizzato da interni in Alcantara trovano posto i sedili racing Recaro.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)