WeRide porta i suoi robobus a guida autonoma a Singapore

Gli autobus a guida autonoma di WeRide opereranno solo in aree pre-selezionate

WeRide porta i suoi robobus a guida autonoma a Singapore

WeRide, una delle principali aziende cinesi di veicoli autonomi, ha annunciato di aver ottenuto due licenze per testare i suoi robobus su strade pubbliche a Singapore, ampliando così la sua presenza nel mercato estero. Le due licenze, chiamate M1 e T1, sono state concesse dalla Land Transport Authority (LTA) di Singapore e consentiranno agli autobus a guida autonoma di WeRide di operare in aree selezionate, tra cui il cluster tecnologico One North e la National University of Singapore.

L’azienda ha detto che le licenze sono il risultato di mesi di preparazione e collaborazione con le autorità locali e i partner commerciali. Tra i suoi investitori ci sono SMRT, un importante operatore di trasporto pubblico a Singapore, e K3 Ventures, una società di investimento locale. Inoltre, WeRide ha firmato accordi di cooperazione strategica con Woodlands Transport Services e EZ Buzz, due società di servizi di autobus.

WeRide è una delle prime aziende cinesi di veicoli autonomi ad espandersi a Singapore, una città-stato che ha iniziato la sua spinta verso gli AV nel 2014 come mezzo per far fronte ai suoi vincoli di terra e manodopera. Singapore ha un approccio misurato all’implementazione degli AV e ha completato la prima fase nei “banchi di prova”, o ambienti controllati. Ora si sta preparando per entrare nella seconda fase, in cui gli AV per scopi passeggeri e di utilità sono autorizzati a operare in aree selezionate.

Il marchio che produce e promuove i bus a guida autonoma è stato valutato 5,1 miliardi di dollari dopo aver completato un round di estensione di serie D alla fine dello scorso anno e presentata in via confidenziale per essere quotata in borsa negli Stati Uniti a marzo. L’azienda ha anche ottenuto licenze di guida autonoma per testare una serie di veicoli, tra cui i robotaxi, su strade aperte negli Emirati Arabi Uniti, negli Stati Uniti e in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)