TomTom GO Premium: navigatore alleato anche fuori dall’auto

Le novità “Last Mile Navigation” e “Trova la mia auto”

TomTom ha recentemente lanciato il nuovissimo navigatore TomTom GO Premium, ricco di funzionalità e decisamente più smart e più connesso.
Durante tutta la fase di sviluppo di TomTom GO Premium la priorità è stata quella di progettare un prodotto che fosse in grado di rendere ogni viaggio più piacevole e sicuro, riducendo al minimo stress e preoccupazioni da ancor prima della partenza e fino al raggiungimento della destinazione finale.

Puntando a migliorare l’esperienza di viaggio e ad assicurare maggior serenità e comfort a conducente e passeggeri, TomTom GO Premium si propone come device all’avanguardia che da utile strumento diventa irrinunciabile alleato da avere a fianco ogni qual volta si affronta un viaggio in macchina. Il nuovo dispositivo di TomTom permette di far “parlare” tra loro lo smartphone e il navigatore, offrendo praticità e comodità d’utilizzo grazie alle numerose funzioni fruibili dall’app TomTom MyDrive, disponibile per Android e iOS, da scaricare sul proprio telefonino.

Con TomTom GO Premium, che dispone del Wi-Fi integrato che permette di disporre (a vita e gratuitamente) delle versioni più recenti di software e mappe di navigazione del mondo senza la necessità di un computer, l’app MyDrive conferma la sua estrema utilità nella fase di pianificazione del viaggio. MyDrive dà la possibilità di organizzare in anticipo il percorso da fare, sincronizzando da remoto il dispositivo. Basta impostare le destinazioni scelte per conoscere le condizioni del traffico e scegliere con consapevolezza il percorso migliore da affrontare prima di salire in auto. Inoltre configurando il proprio rilevatore di traffico personale si ricevono immediatamente le informazioni su eventuali rallentamenti, visualizzando i ritardi.

Con TomTom GO Premium l’app MyDrive si arricchisce di nuove funzionalità che estendono l’assistenza anche dopo essere scesi dall’auto. Sono principalmente due le funzioni inedite di cui si dispone su MyDrive grazie al nuovo TomTom GO Premium ed entrambe si prolungano a oltre la fine del viaggio in macchina. La prima è “Last Mile Navigation”, ovvero la navigazione “dell’ultimo miglio”, che una volta giunti a destinazione con l’auto permette di avere sullo smartphone le precise indicazioni ricevute dal navigatore per raggiungere a piedi la destinazione finale. La seconda funzionalità invece è “Trova la mia auto”, che permette di memorizzare la posizione in cui si è lasciata l’auto, in questo modo non sarà più necessario sforzarsi di ricordare dove si è parcheggiato, ma ci penserà lo smartphone a guidare agevolmente verso la vettura.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)