F1 Manager 2024: il nuovo videogame si svela con il trailer di lancio [VIDEO]
Disponibile da oggi su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch
Il nuovo videogioco F1 Manager 2024, prodotto da Frontier Developments, è stato rilasciato oggi. Disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, F1 Manager 24 si presenta con il trailer di lancio che mostra un assaggio delle novità del gioco manageriale dedicato alla Formula 1.
Nuova modalità “Crea un team”
Oltre ad una serie di aggiornamenti mirati dal punto di vista grafico e funzionalità migliorate che ne hanno incrementato il realismo, la novità più significativi è la nuova modalità che “Crea un team” che consente ai giocatori di realizzare la propria scuderia per competere nel Mondiale di Formula 1, dando vita al proprio team personalizzando logo e livree. In qualità di Team Principal, il giocatore può scegliere di partecipare con un team esordiente o con una formazione “all star” e avrà il controllo totale sul percorso del proprio team dentro e fuori dalla pista, essendo responsabile degli accordi di sponsorizzazione, delle opportunità di coinvolgimento e delle strategie per lo sviluppo futuro della squadra.
Far crescere i piloti di F2 ed F3 e creare la “cultura” del team
Altro ramo d’azione per i videogiocatori di F1 Manager 24 è quello relativo alla possibilità di allenare e far crescere i piloti di F2 ed F3 tramite il “Programma di affiliazione”, una nuova funzionalità che consente ai piloti emergenti di continuare il loro percorso nelle rispettive serie, ma ricevendo al contempo il supporto del loro team per progredire e poter ambire al salto in F1. In F1 Manager 2024 è stata poi introdotto il “Sistema di Mentalità“, che fornisce ai giocatori una comprensione approfondita delle ambizioni personali e dei caratteri dei componenti del proprio team, e di come viene creata la “cultura” del gruppo di lavoro.
Confermata la popolare modalità “Race Replay” che sfida i giocatori a mettere alla prova le proprie capacità decisionali per riscrivere i momenti chiave del campionato mondiale di F1 di questa stagione.
C’è anche la Deluxe Edition
È inoltre disponibile F1 Manager 2024: Deluxe Edition, versione “potenziata” del gioco che include cinque livree di ispirazione classica nella sezione “Crea un team” e cinque scenari fittizi aggiuntivi in “Race Replay”.
Seguici qui