F1 2023 porta i giocatori sul circuito di Las Vegas nel week-end del GP sulla Strip [VIDEO]
Daniel Ricciardo prova in anteprima il tracciato del Formula 1 Las Vegas Grand Prix
In occasione del Gran Premio di Las Vegas 2023 di Formula 1, che vede il ritorno a Las Vegas della categoria regina del motorsport 41 anni dopo l’ultima volta, Electronic Arts lancia un un week-end di gioco, sfide e attività all’interno e all’esterno del videogame ufficiale del Circus per il divertimento degli appassionati.
I giocatori potranno correre sulla famosa Las Vegas Strip, così come faranno anche il pilota della Scuderia AlphaTauri Daniel Ricciardo, l’ambassador di EA Sports Max Verstappen e il campione di pugilato britannico Anthony Joshua.
In pista a Las Vegas
Dal 16 al 20 novembre, i giocatori di tutto il mondo avranno l’opportunità di provare il Las Vegas Grand Prix Circuit e giocare gratuitamente a F1 23 su PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam). Chi gareggerà in-game durante il weekend guadagnerà XP doppi in varie modalità di gioco e altri premi. Per i nuovi giocatori che desiderano acquistare il gioco saranno attive promozioni speciali, con sconto fino al 60% sul normale prezzo di vendita durante tali date; tutti i progressi in-game e i contenuti sbloccati saranno salvati a partire dalla prova gratuita.
L’evento con le stelle delle sport
A questo si aggiungerà l’evento di EA Sports all’HyperX Arena di Las Vegas, dove grandi nomi dello sport, del gaming e non solo, si sfideranno per dare il via al week-end del Gran Premio di Las Vegas. Evento che sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale Youtube di Formula 1 mercoledì 15 novembre alle 22 ora italiana.
“Las Vegas è un luogo iconico che comprende uno dei tratti di asfalto più famosi al mondo”, ha dichiarato Lee Mather, direttore creativo di Codemasters. “Mi è piaciuto molto vedere il team costruire una meravigliosa ricreazione virtuale dell’energia e delle emozioni che trasmette la Strip. Siamo stati onorati di portare questo nuovo circuito in F1 23 per far sì che i giocatori di tutto il mondo possano divertirsi prima del Gran Premio reale e speriamo che tutti si divertano come Daniel Ricciardo quando affronteranno Sin City nel gioco questa settimana”.
Contenuti e novità ad hoc
Dal 14 al 20 novembre, il gioco presenterà diversi eventi in-game, tra cui una nuova “Sfida Pro” di Las Vegas con Charles Leclerc e un evento scenario “F1 World” con Lewis Hamilton. EA Sports offrirà anche una serie di oggetti in-game, sviluppati in collaborazione con il Gran Premio di Las Vegas, gratuitamente. Inoltre, dal 20 novembre all’11 dicembre, i giocatori possono correre con la livrea della Ferrari Golden Era, presentata recentemente, che rende omaggio alla prima “golden era” della Formula 1 in America.
Seguici qui