Pininfarina ad Auto e Moto d’Epoca Bologna con il programma di certificazione “Pininfarina Classiche”

Iniziativa che valorizza il patrimonio storico automobilistico e industriale dell'azienda torinese

Pininfarina ad Auto e Moto d’Epoca Bologna con il programma di certificazione “Pininfarina Classiche”

In occasione di Auto e Moto d’Epoca 2024, che apre i battenti oggi fino al 27 ottobre a Bologna, Pininfarina presenta il suo programma di valorizzazione delle vetture classiche: Pininfarina Classiche.

Certificazione per auto e componenti Pininfarina

Pininfarina Classiche certifica, attraverso attestati ufficiali, le auto classiche (incluse le cosiddette “youngtimer”) disegnate e prodotte negli stabilimenti Pininfarina nel corso degli anni per Fiat, Lancia, Peugeot, Alfa Romeo e altri modelli iconici Pininfarina.

Inoltre il programma Pininfarina Classiche è disponibile anche per le auto d’epoca Ferrari, limitatamente ai componenti disegnati e prodotti da Pininfarina.

Catalogazione che copre da fine anni ’50 a fine anni ’90

Il nuovo servizio, spiega l’azienda, è reso possibile da un accurato processo di catalogazione dell’archivio storico Pininfarina durato circa due anni. I dati di produzione di alcune delle vetture disegnate e realizzate da Pininfarina per i marchi automobilistici tra i più noti e prestigiosi al mondo, alla base della dichiarazione, sono prevalentemente concentrati su quattro decenni, da fine anni ’50 sino a tutti gli anni ’90.

Pininfarina Classiche

Le informazioni nel certificato

Grazie al programma Pininfarina Classiche l’azienda rilascia dichiarazioni di specifiche di produzione, associando al numero di telaio informazioni aggiuntive come il mercato di destinazione, il modello e il codice tipo, il colore esterno, le finiture interne, la data di uscita degli stabilimenti Pininfarina, i numeri di motore e di scocca del veicolo.

Per richiedere una dichiarazione, gli interessanti possono inviare un’email a classiche@pininfarina.it, e l’azienda, dopo la consultazione dei dati delle vettura, comunicherà la disponibilità delle specifiche di produzione e invierà il certificato al cliente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)