Citroen, Hansen: “L’evoluzione del marchio dalla best-seller C3 alla stilosa C4” [FOTO e VIDEO]
La direttrice del prodotto di Citroen ci parla delle novità del marchio al Salone di Parigi
Citroen è tra i marchi automobilistici che al Salone di Parigi 2024 ha portato più novità. Ce le siamo fatte raccontare da Laurence Hansen, Direttrice del Prodotto di Citroen, che ci ha parlato dei nuovi modelli che vanno ad arricchire l’offerta di mercato del Double Chevron.
Nuova Citroen C3
“La nuova C3 – spiega Hansen – è un pilastro importante della nostra strategia, perché è il best-seller, quella attuale è la Citroen più venduta. La e-C3 è la più conveniente di tutte le auto elettriche, dotata di tutti i comfort di categoria. Significa ovviamente che c’è un prezzo, per forza, ma anche molto contenuto. Per la nuova Citroen C3 ci aspettiamo di fare molte vendite. Per il momento abbiamo registrato più di 50.000 ordini e il 50% di questi erano per la versione elettrica. Questo è positivo, dato che la C3 incarna la nuova identità del brand. Non verrà cambiata per il momento, ma è importante che nella sua evoluzione si mantenga un’auto compatta e compatibile con la mobilità delle aree urbane”.
Citroen C5 Aircross Concept
“Poi c’è la nuova C5 Aircross Concept, – prosegue Hansen – che sembra abbastanza simile a quella che potete ancora trovare in produzione. È un’auto completamente nuova che sarà dedicata alle famiglie. Quindi è un C-SUV con una forte presenza su strada, ma anche spazioso negli interni. Per il momento non possiamo ancora svelare il motore che verrà equipaggiato, ma posso sicuramente dire che sarà sviluppata su una piattaforma multi energetica. Quindi sarà disponibile con diverse tipologie di alimentazione”.
Nuova Citroen C4
“La nuova Citroen C4 – ha concluso Hansen passando ad un’altra novità del marchio – è ora più stilosa ed elegante per rilanciare la sfida nel segmento C. Abbiamo rinnovato il linguaggio di design e abbiamo anche aggiunto molti più comfort all’interno. Avrà in dotazione i nuovi sedili Advanced Comfort e un nuovo cruscotto”.
Seguici qui