Peugeot Inception Concept, Virgilio: “La visione per il futuro” [FOTO e VIDEO]

Il prototipo elettrico con il responsabile comunicazione

Tra le novità presenti al Salone di Parigi 2024, aperto al pubblico fino a domenica 20 ottobre, c’è la Peugeot Inception Concept. Dopo l’anteprima assoluta al CES a gennaio, ha fatto il suo debutto pubblico a livello europeo e si tratta di un prototipo futuristico, in cui vengono prefigurati alcuni elementi della gamma futura del marchio.

Virgilio: “Rivedremo tanti elementi nella gamma”

Ne abbiamo parlato con Stefano Virgilio, responsabile comunicazione Peugeot Italia: “Rappresenta la visione del marchio Peugeot per il suo futuro, per i suoi modelli dei prossimi anni. Qui vediamo tanti elementi che rivedremo poi su nuovi modelli della gamma. Per esempio, il Peugeot i-Cockpit ridisegnato con un nuovo volante, denominato Hypersquare, con una forma completamente diverso e la vedremo in produzione dal 2026 o 2027”.

Le caratteristiche

Peugeot Inception Concept

Realizzata sulla piattaforma STLA Large EV di Stellantis, la Inception Concept propone un enorme parabrezza, che si estende dal tetto verso il muso, una griglia in vetro ed i cerchi con il logo del Leone illuminato. Non mancano i fanali tre artigli, tipici dell’azienda francese, mentre l’abitacolo mette in primo piano il già citato volante rettangolare Hypersquare, che ricorda un controller dei videogiochi. Inoltre, può essere ripiegato nel cruscotto, con la guida autonoma di Livello 4.

Il prototipo propone un doppio motore elettrico da 680 cavalli di potenza complessiva ed una batteria da 100 kWh, per un’autonomia dichiarata dalla casa transalpina di circa 800 chilometri. Altra particolarità, la Inception Concept viene ricaricata ad induzione, con il recupero di circa 30 chilometri ogni 5 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot E-5008 premiato con il Volante d’Oro 2024 Peugeot E-5008 premiato con il Volante d’Oro 2024
Auto

Peugeot E-5008 premiato con il Volante d’Oro 2024

Il nuovo Peugeot E-5008 ha conquistato i lettori delle due riviste e di una giuria di esperti
Il nuovo Peugeot E-5008 ha conquistato il prestigioso premio “Volante d’Oro” che ogni anno viene assegnato dalla casa editrice Axel