Renault Twingo, Fusilli: “Pronti per le esigenze dei clienti” [FOTO e VIDEO]

Il direttore generale sulla futura compatta elettrica

Uno dei modelli in primo piano al Salone di Parigi 2024, aperto al pubblico fino a domenica 20 ottobre, è la Renault Twingo concept. Si tratta della futura piccola elettrica del marchio della Losanga, con un nome iconico dell’azienda francese, attesa sul mercato nel corso del 2026, con un prezzo inferiore a 20.000 euro.

Fusilli: “Non è tanto concept”

Ne abbiamo parlato con Raffaele Fusilli, direttore generale Renault Italia: “In realtà, non è tanto concept perché la vettura finale sarà molto simile a questa e soprattutto arriverà entro due anni. Sarà 100% elettrica, a meno di ventimila euro, è l’esempio di come anche noi sappiamo fare le cose velocemente per saper rispondere alle esigenze dei clienti”.

I punti salienti della vettura: “Sarà un’auto compatta, con un chilometraggio più che sufficiente per un utilizzo urbano e con tutte le caratteristiche digitali che una vettura come questa deve avere”.

Le caratteristiche

Renault Twingo concept

Aspettando di vederla tra qualche tempo nella sua forma definitiva, il prototipo della nuova Renault Twingo elettrica mantiene un profilo da piccola monovolume, con un frontale con distintivi fari anteriori, che fuoriescono dalla carrozzeria, e le tre piccole aperture sul cofano, tipiche di questo modello. Un richiamo al passato sono anche le maniglie circolari lungo le fiancate, mentre il posteriore è più moderno, con le luci posteriori esterni e la scritta Twingo al centro.

Il marchio transalpino non ha rilasciato alcuna caratteristica tecnica per questo prototipo, rimandando alla versione definitiva, anche se è possibile possa riprendere alcune delle caratteristiche di potenza ed autonomia di Dacia Spring e Renault 5, gli altri due modelli elettrici di dimensioni simili del gruppo francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)