Leapmotor B10, Giacalone: “Tecnologia, spazio e facilità di ricarica nell’uso quotidiano” [FOTO e VIDEO]
L'Head of Customer Experience e Marketing di Leapmotor ci parla dei modelli del brand partner di Stellantis
L’offensiva di Leapmotor sul mercato europeo si fa sempre più ampia e diversificata come svelato dal marchio cinese, partner in joint venture di Stellantis, Salone di Parigi 2024 dove è stato presentato il nuovo SUV B10. A raccontarci le ultime novità del brand è Francesco Giacalone, Head of Customer Experience e Marketing di Leapmotor.
Giacalone: “Tanta tecnologia e praticità d’uso”
Parlando dei modelli presenti alla kermesse francese Giacalone afferma: “Qui a Parigi portiamo tanta tecnologia su due vetture che Leapmotor sta lanciando in questo momento in Europa, e in Italia. Una cittadina, la T03, una segmento A, piccola, dinamica, elettrica e il SUV C10, una familiare, un SUV del segmento D che offre tantissima tecnologia, range elettrico, facilità di ricarica nell’utilizzo quotidiano e tantissimo spazio a bordo. In più oggi al Salone dell’Auto abbiamo svelato per la prima volta mondiale la B10, un SUV del segmento C che sarà venduto in Europa e nel mondo a partire dalla metà del 2025″.
“Le vetture Leapmotor – aggiunge Giacalone – sono già arrivate già sul mercato italiano, perché a partire dalla terza settimana di settembre abbiamo effettuato le prime consegne alla rete italiana che, ricordiamolo è parte della rete Stellantis sebbene abbia una sua identità ben specifica. Parliamo di vetture che in questo momento sono già in mano ai nostri concessionari e che i clienti possono già guidare”.
Le caratteristiche della B10
Già lanciate sul mercato T03 e C10, la novità in anteprima di Leapmotor a Parigi è la B10, un C-SUV dall’aspetto elegante della quale è stato per il momento svelato il look, ma non i dettagli tecnici, compresi quelle sulla motorizzazione, che saranno resi noti più avanti. La B10 è il primo modello del brand che adotta la nuova piattaforma Leap 3.5, un’architettura ad alto tasso di integrazione che, come sottolinea Leapmotor, permetterà di disporre di cockpit digitale personalizzabile, capacità di guida intelligente e sistemi Adas avanzati.
Seguici qui