DS 4: in viaggio verso il Trentino con l’ibrida da 136 CV [FOTO]

L'itinerario da Milano al Passo della Mendola

Con la DS 4 da Milano al Trentino, per godere dello spettacolo del foliage autunnale. Il modello del marchio francese con motorizzazione Hybrid, cioè con il motore termico da 136 CV, a cui è abbinato un piccolo motore elettrico da 21 CV, per risparmiare su consumi ed emissioni. Oltre che per dare uno spunto maggiore.

Le caratteristiche

Entrando un po’ più nel dettaglio, il motore termico è il 1.2 tre cilindri benzina da 136 cavalli e 230 Nm di coppia, un’evoluzione del precedente PureTech da 130 CV, abbinato ad un piccolo motore elettrico da 21 CV, incorporato nel cambio automatico e-DCS6 a doppia frizione a sei rapporti, mentre una piccola batteria di trazione da 0,89 kWh è posizionata sotto al sedile del guidatore.

Il viaggio

DS 4 Hybrid Trentino

Il lungo viaggio autostradale scorre silenzioso, in presenza del parabrezza acustico e dei vetri anteriori laminati per conferire ulteriore serenità nell’abitacolo. Inoltre, la propulsione propone, secondo quanto annunciato dalla casa, soglie di consumo carburante in linea con la variante diesel, ma con il 15% in meno di emissioni di CO2.

Dall’uscita autostradale di Bolzano, una manciata di chilometri separa dalla foresta che si trova al culmine della Strada del Vino di Appiano. Circondati da vigneti e meleti, la natura vive da protagonista, come ricordano anche i cartelli che segnalano la presenza del lupo. Una piccola deviazione porta al belvedere che domina la città di Bolzano, con le Dolomiti sullo sfondo.

Per potersi un po’ divertire al volante, si sale la strada statale 42 verso il Passo della Mendola. La veloce salita ed i repentini tornanti sono un invito all’utilizzo della modalità Sport, che combina potenza e coppia dell’alimentazione elettrica con il motore termico. Con il recupero dell’energia quando si rilascia l’acceleratore.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)