Audi A3 allstreet TFSI e: debutta l’ibrido plug-in da 204 CV sul crossover urbano [FOTO]

Garantisce una percorrenza in elettrico fino a 138 km

Audi amplia la gamma di modelli plug-in con il lancio della nuova Audi A3 allstreet TFSI e. Il crossover urbano con look all terrain, caratterizzato da assetto rialzato e sospensioni con taratura specifica, si arricchisce di una nuova variante PHEV.

Motorizzazione PHEV da 204 CV

La nuova Audi A3 allstreet TFSI e monta il powertrain ibrido plug-in che combina il motore benzina 1.5 TFSI evo2 da 150 CV e 250 Nm e l’unità elettrica PSM che eroga 116 CV e 330 Nm, per una potenza complessiva di sistema di 204 CV e una coppia massima di 350 Nm. La nuova Audi A3 allstreet TFSI e è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, mentre la velocità massima è di 225 km/h.

Audi A3 allstreet TFSI e

Fino a 138 km d’autonomia in elettrico

La componente elettrica della motore PHEV è alimentata da una batteria ad alta tensione da 25,7 kWh (19,7 kWh netti) che garantisce alla vettura un’autonomia full-electric di 138 chilometri nel ciclo WLTP.

La nuova Audi A3 allstreet TFSI e si avvia in modalità EV, mentre il programma di marcio Auto Hybrid favorisce l’interazione tra il motore termico e il motore elettrica. Il crossover urbano PHEV dei Quattro Anelli è dotato di sistema di recupero dell’energia con frenata elettroidraulica che deriva dai modelli 100% elettrici di Audi e la cui incisività è regolabile tramite le levette al volante.

Audi A3 allstreet TFSI e

Si ricarica fino a 50 kW

Audi A3 allstreet TFSI e può essere ricaricato in corrente continua con potenza fino a 50 kW, passando dal 10% all’80% della carica in meno di 30 minuti. In ricarica alternata con potenza fino a 11 kW, il processo di rifornimento completo richiede invece 2,5 ore.

La nuova Audi A3 allstreet TFSI e, della quale non sono stati ancora svelati i prezzi, arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)