Renault Rafale E-Tech 4×4 300 CV: il SUV ibrido plug-in che combina agilità ed efficienza [FOTO]
La Rafale "alla spina" garantisce fino a 100 km d'autonomia in elettrico
Renault Rafale alza il livello delle prestazioni con il debutto della versione E-Tech 4×4, alimentata da un motore ibrido plug-in che sviluppa complessivamente 300 CV potenza, coadiuvati dal sistema di trazione integrale, per offrire performance di guida all’altezza in ogni condizione di guida e su fondi accidentati.
La nuova variante di Rafale, anch’essa nel segno dell’elettrificazione come la versione full-hybrid che va ad affiancare, fa affidamento sulla batteria da 22 kWh che supporta la componente elettrica della motorizzazione E-Tech di Renault, assicurando al SUV francese la possibilità di guidare in modalità elettrica fino a un massimo di 100 chilometri.
Dettagli distintivi sugli esterni
La Renault Rafale E-Tech 4×4 300 CV, che viene proposta con un prezzo che parte da 52.700 €, si presenta con una connotazione premium e con una serie di dettagli che la differenziano dalla sorella full-hybrid. Gli elementi distintivi esterni si sintetizzano nella nuova tinta Blu Sommit Satinato per la carrozzeria, nel nuovo design specifico per i cerchi in lega da 20 o da 21 pollici e nello spoiler posteriore di colore nero.
Abitacolo col doppio grande display
Gli interni sono identici a quelli della Renault Rafale in versione full-hybrid con un abitacolo spazioso, grazie a un passo di 2,74 metri, e una ricca dotazione tecnologica con il cruscotto dominato da due grandi schermi: il quadro strumenti digitale dietro al volante e il display centrale, a orientamento verticale, per l’infotainment che gira sul sistema operativo Android Automotive.
Il benzina 1.2 più tre motori elettrici
La motorizzazione ibrida plug-in della Renault Rafale si compone del motore benzina tre cilindri 1.2 che eroga 150 CV al quale si affianca la parte elettrica costituita da un motore anteriore da 70 CV, uno posteriore da 136 V e un generatore da 35 CV, il tutto alimentato da una batteria da 22 kWh che offre può essere caricata fino a 7,4 kW di potenza ricaricandosi completamente in meno di tre ore. Così il powertrain ibrido plug-in arriva a 300 CV di potenza totale, con 100 km d’autonomia in modalità full electric.
Allestimento Atelier Alpine
Insieme alla nuova motorizzazione su Renault Rafale debutta anche l’allestimento top di gamma Atelier Alpine, che aggiunge alcune soluzioni tecniche specifiche come le sospensioni a controllo elettronico predittive che, preparando gli ammortizzatori ad attutire al meglio le asperità del manto stradale, incrementano la fluidità e il comfort di marcia.
Seguici qui