Honda Civic: un esemplare argento per celebrare i 25 anni ibridi [FOTO]
La vernice è stata realizzata dall'artista Stuart Semple
Honda celebra i 25 anni dal suo primo modello ibrido in Europa e propone una Civic e:HEV unica, utilizzando la vernice più argentata del mondo, realizzata dal famoso artista e maestro del colore Stuart Semple. La prima vettura ibrida del marchio giapponese nel Vecchio Continente fu una Honda Insight nel settembre 1999.
“La competenza di Honda nel campo dell’ibrido non ha rivali nel settore – le parole di Nik Pearson di Honda Motor Europe – e non potevamo che celebrare i 25 anni di tecnologia ibrida Honda con un regalo d’eccezione, perfetto per festeggiare le nozze d’argento: la Civic “più argentata” di sempre. Non è fantastica?”.
La speciale vernice
Questa speciale vernice è stata realizzata utilizzando solamente materiali pregiati, miscelando in una sospensione acrilica scaglie di vero argento (64%) e pigmenti. Una volta miscelata, la vernice è stata inviata a Bournemouth, nel Regno Unito, pronta per essere applicata alla Civic da The Syrup Room. Per tre giorni, il team di verniciatori ha pulito e preparato la carrozzeria dell’auto, prima di procedere con l’applicazione di diversi strati di vernice protettiva e rimovibile. Infine, utilizzando uno strumento di verniciatura a spruzzo ad alta precisione, sono stati posati gli strati finali.
La tecnologia ibrida
Sotto il cofano, la speciale Honda Civic è dotata di tecnologia ibrida e:HEV. È composta da un motore a benzina a ciclo Atkinson a iniezione diretta da 2.0 litri, due motori elettrici compatti, una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza, una nuova PCU (Power Control Unit) e una IPU (Intelligent Power Unit).
Seguici qui