Kia PV5, Mazzara: “Leader non solo nelle auto” [FOTO e VIDEO]
Le parole del direttore marketing di Kia Italia
Il futuro di Kia non è solo legato alle classiche auto, ma anche ai veicoli commerciali per il trasporto persone, rigorosamente 100% elettrici. Il Salone di Parigi 2024 è stato il teatro della presentazione della nuova PV5, il primo veicolo della nuova gamma ad entrare in produzione, nel corso dell’anno prossimo.
Mazzara: “Design innovativo, abitabilità unica”
Ne abbiamo parlato con Giuseppe Mazzara, direttore marketing Kia Italia: “L’obiettivo di Kia è diventare leader nelle soluzioni di mobilità sostenibili. Quindi non solo passengers cars, non solo auto normali, ma anche veicoli commerciali su base elettrica. Che si differenziano molto dai normali veicoli commerciali”.
La Kia PV5, come dicevamo, sarà il primo modello di questa gamma del marchio coreano dedicata ai veicoli commerciali: “Il design è molto innovativo e molto moderno e l’abitabilità interna è unica, in confronto con i concorrenti. Poi, se si parla di piattaforma, basata su una piattaforma nativa elettrica. Questo è uno dei primi modelli, poi la gamma si amplierà con altri modelli con dimensioni e per utilizzi diversi, sia per l’utilizzo professionale, sia per il cliente ‘normale’”.
Le caratteristiche
La Kia PV5 è, infatti, un veicolo commerciale elettrico versatile, ottimizzato per i principali settori come il trasporto passeggeri e la consegna, caratterizzato dalla flessibilità in base alle diverse esigenze dei clienti. È lunga circa 4,5 metri e, come dicevamo, sarà il primo modello di questa gamma ad entrare in produzione nell’estate 2025. È caratterizzato da un design funzionale con linee nette e con ampio spazio, sarà disponibile in versione standard o con tetto rialzato (High Roof).
Seguici qui