Jeep Avenger 4xe: in arrivo la The North Face Edition [VIDEO TEASER]
Verrà presentata venerdì 25 ottobre
La Jeep Avenger 4xe è stata presentata lo scorso maggio ed ora è in arrivo in una nuova versione limitata, grazie alla collaborazione tra il marchio del Gruppo Stellantis e The North Face, l’azienda statunitense che produce abbigliamento, calzature e accessori per la montagna. Si chiamerà The North Face Edition e verrà svelata venerdì prossimo, il 25 ottobre, con numerosi elementi distintivi legati al Monte Bianco. Nel frattempo, è stato rilasciato un video teaser ufficiale di anteprima.
“Questa partnership è concepita con l’obiettivo di aprire la strada verso un futuro più sostenibile – le parole di Eric Laforge, capo del brand Jeep per l’Europa, sull’accordo – offrendo una nuova visione dell’esplorazione attraverso un’esperienza di prodotto davvero esclusiva e innovativa. È il risultato di una profonda scoperta reciproca, radicata in valori condivisi e tratti comuni”.
Le caratteristiche
La Jeep Avenger 4xe The North Face sarà disponibile in soli 4.806 esemplari, con il numero legato all’altitudine del Monte Bianco, ed è frutto di un lavoro di oltre due anni tra i team di design dei due marchi. Sono stati fusi elementi iconici, con materiali esclusivi, accanto a un design funzionale che incorpora tonalità mimetiche e neutre.
Questa edizione speciale, riflettendo la versione 4xe, è dotata di un propulsore ibrido a 48V e trazione integrale, continuando così nel percorso di elettrificazione intrapreso da Jeep. Il propulsore principale è un 1.2 turbo benzina da 136 CV, supportato da due motori elettrici da 29 CV ciascuno: uno montato sull’asse anteriore, integrato con il cambio a doppia frizione, e uno sull’asse posteriore. Permette di muoversi per brevi distanze anche in modalità esclusivamente elettrica.
Seguici qui