Alfa Romeo Junior: al Salone di Parigi 2024 arriva la versione ibrida [FOTO]

Spinta dal 1.2 benzina 136 CV, con motore elettrico da 21 kW

La gamma dell’Alfa Romeo Junior si espande al Salone di Parigi 2024, aperto da oggi al 20 ottobre nella capitale francese, con l’arrivo della versione ibrida. Un modello con architettura 48 V ed una potenza di 136 cavalli, in grado di garantire una marcia elettrica per il 50% in città. All’appuntamento parigino, è in versione Speciale.

Le caratteristiche

L’Alfa Romeo Junior Speciale ibrida propone nuova reinterpretazione dello scudetto “Legend”, l’aggressivo doppio terminale di scarico, le finiture sportive opache con inserti nel nuovo e già iconico rosso Brera e i cerchi in lega “Fori” da 18”. L’interno dell’abitacolo propone elementi sportivi, come il volante in pelle ed i sedili sportivi firmati Sabelt, ma anche con distintiva illuminazione interna a 8 colori che caratterizza bocchette aria, tunnel centrale e ‘Cannocchiale’.

Alfa Romeo Junior Ibrida

Restando all’allestimento Speciale, propone di serie la guida autonoma di livello 2, il navigatore connesso, la telecamera posteriore a 180°, il portellone elettrico hands free ed il sistema keyless con tecnologia proximity access.

Il motore

Passando a sotto il cofano, la Junior ibrida è spinta dal motore tre cilindri 1.2 benzina a geometria variabile da 136 CV, accoppiato con una batteria agli ioni di litio da 48 volt ed un motore elettrico da 21 kW integrato nel cambio a doppia frizione e 6 rapporti, che opera insieme all’inverter e la centralina della trasmissione.

Secondo quanto annunciato dal marchio del Biscione, questa unità mild-hybrid consente di procedere in modalità elettrica per oltre il 50% in città e garantisce guida in elettrico anche su percorsi extraurbani, in condizioni di basso carico fino a 150 km/h.

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)