Ford E-Tourneo Courier: il multispazio ora è anche elettrico [FOTO]

Il Van dell'Ovale Blu attacca la spina. Prime consegne in primavera 2025

Ford amplia la gamma di veicoli elettrici con l’arrivo dell’E-Tourneo Courier, versione a batteria del suo popolare multispazio che debutterà a breve sul mercato europeo andando ad affiancare le motorizzazioni endotermiche già disponibili.

Il Ford E-Tourneo Courier ha un frontale che si distingue per la griglia cromata diamantata e la striscia luminosa a tutta larghezza. Il profilo compatto, con cofano alto e sbalzi ridotti, è esaltato dalla presenza dei cerchi con design aerodinamico.

Tecnologia a bordo

Gli interni del Tourneo Courier elettrico punta sulla tecnologia con il doppio display da 12 pollici per quadro strumenti e infotainment con quest’ultimo che integra il sistema Ford  SYNC 4, dotato tra le altre cose di mirroring wireless e aggiornamenti over-the-air. A richiesta è disponibile una presa da 230 V e 400 W nella parte inferiore del cruscotto.

Ford E-Tourneo Courier

Tanto spazio dentro

L’abitacolo è spazioso, nonostante le dimensioni compatte del veicolo, con posto per cinque persone e i rispettivi bagagli, sfruttando una capacità di carico di 1.188 litri del bagagliaio, che arriva fino a 2.162 litri abbattendo i sedili posteriori. Ulteriore spazio, con i suoi 44 litri di volume di carico, lo offre il “frunk” nascosto sotto il cofano anteriore, fornendo uno spazio nel quale poter riporre il cavo di ricarica o altri oggetti.

Motore da 136 CV, autonomia fino a 288 km

Il Ford E-Tourneo Courier ha un motore elettrico da 136 CV e 290 Nm di coppia massima, alimentato da un batteria da 43 kWh che consente un’autonomia fino a 288 chilometri. Capace di trainare fino a 750 kg, il van elettrico dispone di diverse modalità di guida: Normal, Eco, Sport, Slippery e L, con quest’ultima che ottimizza l’autonomia sfruttando la frenata rigenerativa avanzata e offrendo la possibilità di guidare a pedale singolo.

Ford E-Tourneo Courier

Il multispazio di Ford può essere ricaricato in corrente alternata da 11 kW, con ricarica completa in 5,5 ore, e in ricarica rapida in corrente continua fino a 100 kW, che consente di passare da 10% all’80% di carica in 23 minuti e di recuperare 100 km d’autonomia in circa 10 minuti.

In Italia in versione Titanium

Il nuovo Ford E-Tourneo Courier, che verrà commercializzato in Italia nella versione Titanium con una ricca gamma di sistemi e assistenza alla guida, avvierà la produzione entro la fine del 2024, con le prime consegne previste per la prossima primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford taglierà altri 4.000 posti di lavoro in Europa Ford taglierà altri 4.000 posti di lavoro in Europa
Auto

Ford taglierà altri 4.000 posti di lavoro in Europa

Ford prevede di tagliare 4.000 posti di lavoro entro il 2027, i licenziamenti in Germania e nel Regno Unito
Ford ha rivelato nelle scorse ore l’intenzione di eliminare 4.000 posti di lavoro in Europa entro il 2027, motivando la