Cupra protagonista alla terza edizione del Premier Padel Milano P1
La serata inaugurale del torneo si terrà al Cupra Garage Milano, in Corso Como 1, il prossimo 4 dicembre dalle 20
Milano ospiterà la terza edizione del Premier Padel Milano P1 dal 2 all’8 dicembre all’Allianz Cloud, con Cupra come partner ufficiale per il terzo anno consecutivo. Questo consolidamento della partnership sottolinea l’impegno del brand spagnolo nell’evoluzione del padel, sport in cui ha creduto fin dall’inizio. Oltre a supportare l’evento, il marchio del gruppo Volkswagen vanterà nella propria Tribe alcuni dei migliori talenti mondiali del padel, che agiscono come ambasciatori del marchio.
Cupra partner ufficiale per il terzo anno consecutivo del Premier Padel Milano P1
La competizione vedrà sfidarsi 48 coppie maschili e 32 femminili, con la partecipazione dei Cupra padel ambassador: Alejandro Galán, Federico Chingotto, Ariana Sánchez, Paula Josémaría, Delfina Brea, Beatriz González e Sofia Araujo, tutti tra i primi dieci al mondo. Lo scorso anno, l’evento ha attirato oltre 30.000 spettatori, confermando Milano come capitale globale del padel.
Il Premier Padel MILANO P1, evento di punta del padel, segna un momento di crescita per questo sport, che sta vivendo un’ascesa globale senza precedenti. Nel 2023, sono stati aperti in media 51 nuovi club e 111 campi a settimana, con l’Italia che, nel 2024, supera i 9.000 campi e si posiziona al secondo posto dopo la Spagna. Cupra, che ha supportato il padel fin dalle origini, presenta anche le sue novità, tra cui la nuova Formentor, con un design audace e il logo integrato nella luce posteriore, e la Tavascan, che unisce sportività e sostenibilità. In evidenza anche la Terramar, un SUV che segna l’ingresso del marchio in un segmento in forte crescita, con motorizzazioni sia a combustione che elettrificate, mantenendo sempre l’identità sportiva e ribelle del brand.
Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA in Italia, ha affermato: “Il legame tra CUPRA e il padel è autentico e naturale, e i recenti sviluppi in Italia ne sono la prova. Sin dall’inizio, abbiamo creduto nel potenziale del padel, spingendolo oltre i confini tradizionali. Abbiamo collaborato con i migliori giocatori, che hanno abbracciato con entusiasmo il nostro progetto. Il successo del padel è evidente, grazie alla sua accessibilità e capacità di unire competitività e socialità. Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con il Premier Padel Milano P1 e di essere scelti da ambassador che rafforzano il nostro legame”.
Seguici qui