Cupra Terramar finalista del premio Car the Year 2025
Il nuovo SUV sportivo del marchio spagnolo è in corsa per la vittoria dell'ambito riconoscimento
La Cupra Terramar, il nuovo SUV sportivo elettrificato che segna l’ingresso del marchio spagnolo nel segmento in più rapida crescita in Europa, è tra le sette finaliste del premio “Car of the Year 2025”.
La Cupra Terramar concorrerà dunque alla corsa finale per la conquista dell’ambito riconoscimento, il cui vincitore sarà annunciato il 10 gennaio 2025, con l’inserimento tra le vetture finaliste che premia il carattere sfidante e ambizioso del nuovo modello di Cupra. La nomina della Terramar è la terza di una vettura del brand iberico a sugellare l’ingresso nel lotto delle finaliste del COTY: nel 2021 era toccato alla Formentor e nel 2022 alla Born.
Design audace e materiali sostenibili
La Cupra Terramar, il cui nome rende omaggio al circuito di gara dove Cupra è nata, abbraccia un nuovo linguaggio stilistico, con un look audace sia all’esterno che all’interno. Nell’abitacolo la vocazione alla sostenibilità è sottolineata anche dai materiali utilizzati, come nel caso dei sedili rivestiti in tessuto creato da Seaqual Yarn riciclato al 100%, Dinamica con almeno il 73% di poliestere riciclato o pelle realizzata con processo di conciatura a base vegetale.
Ampia scelta di alimentazioni
La gamma motori della Cupra Terramar si compone di tre diverse tecnologie e cinque diverse motorizzazioni: TSI (benzina), eTSI (mild hybrid) e eHybrid (ibrido plug-in), con potenze da 150 CV a 272 CV.
Seguici qui