Previsioni traffico e meteo 22-24 novembre: tra freddo e scioperi
Non sono attesi grandi spostamenti nel weekend
Ci avviciniamo sempre più all’inverno, con temperature più rigide e meteo instabile, anche se il weekend in arrivo sarà piuttosto sereno dal punto di vista del meteo. Non sono previsti grandi spostamenti, in questo fine settimana di novembre inoltrato, aspettando l’arrivo dei mercatini natalizi e della stagione sciistica.
Le previsioni del traffico
Come dicevamo, non sono previsti particolari disagi sulla rete di strade ed autostrade, con la classica attenzione all’uscita dalle grandi città nel pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso domenica. Potrebbe esserci, comunque, qualche spostamento in più del consueto sulle nostre strade, visto che da domani a domenica sera è previsto lo sciopero nazionale dei treni e, di conseguenza, sarà piuttosto complicato spostarsi su rotaia, se non per i pochi treni garantiti.
Ci saranno anche un po’ di cantieri, soprattutto in Liguria e sull’A9 Como-Chiasso, che potrebbero avere un impatto sul traffico, nelle ore serali e notturne. Domenica è previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada, dalle 9 alle 22.
Le previsioni meteo
L’alta pressione tornerà a fare capolino sull’Italia, durante questo fine settimana. Oggi permangono piogge e temporali al Centro-Sud, mentre da domani il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia, con l’eccezione di qualche pioggia prevista in Liguria nella giornata di domenica. Attenzione però a nebbie e gelate.
Le temperature ormai sono sempre più quelle invernali. Le minime andranno anche sotto zero in più di una località del Nord e arriveranno in doppia cifra solamente nelle regioni meridionali, mentre le massime faranno fatica a toccare i 10 gradi al Nord, mentre al Centro e al Sud saranno più gradevoli, fino ai 18-19° delle isole maggiori.
Seguici qui