Previsioni traffico e meteo 15-17 novembre: un weekend di sole e freddo

Non sono previsti grandi spostamenti per il fine settimana

Previsioni traffico e meteo 15-17 novembre: un weekend di sole e freddo

Siamo giunti a metà novembre, per un classico periodo piuttosto tranquillo su strade ed autostrade nel fine settimana, aspettando l’avvio della stagione sciistica e le festività natalizie, con un po’ di spostamenti anche verso i mercatini di Natale da inizio dicembre. Anche se quest’anno non ci sarà il ponte dell’Immacolata, essendo domenica.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, si tratterà di un weekend senza l’attesa di grandi problemi sulla nostra rete stradale, con spostamenti piuttosto limitati. Solita attenzione all’uscita dalle grandi città per il pomeriggio/sera di oggi e domenica in senso inverso, ma non c’è la previsione di incolonnamenti o particolari difficoltà. A favorire un flusso di traffico ancora più regolare, ricordiamo il classico blocco dei mezzi pesanti in autostrada, previsto per la giornata di domenica dalle 9 alle 22.

Resta qualche possibile difficoltà a causa dei cantieri autostradali, con alcune chiusure nella tarda serata e nella notte, soprattutto nella zona ligure, così come su Marche ed Abruzzo e sull’A9 Como-Chiasso.

Le previsioni meteo

Ci attende un fine settimana con un meteo sereno su buona parte dell’Italia. Oggi è prevista qualche possibile pioggia solamente su Puglia, Calabria e Sicilia, domani sole ovunque, mentre domenica potrebbe arrivare qualche goccia su Liguria e Toscana, con un cielo un po’ più nuvoloso sulla Pianura Padana.

Le temperature sono in calo e andranno anche sotto zero su alcune regioni settentrionali durante le ore notturne, mentre sulle altre zone d’Italia faranno comunque fatica ad andare in doppia cifra, escludendo Sicilia e Sardegna. Le massime saranno attorno ai 11-12 gradi al Nord, a 13-15 gradi al Centro ed arriveranno a quota 20° in Sardegna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)