Previsioni traffico e meteo 18-20 ottobre: un weekend di maltempo

Non sono previsti grandi spostamenti per il fine settimana

Previsioni traffico e meteo 18-20 ottobre: un weekend di maltempo

Aspettando la festività del 1° novembre, unica disponibile per gli italiani prima di Natale (l’8 dicembre sarà una domenica), questo weekend di metà ottobre inoltrato porterà pochi spostamenti e tanto maltempo. Insomma, un classico fine settimana autunnale, seppur con temperature ancora abbastanza gradevoli.

Le previsioni del traffico

Il periodo dell’anno ed il meteo non favoriranno l’idea delle gite fuoriporta e, come dicevamo, non è previsto particolare traffico nel weekend in arrivo. Qualche classico possibile disagio in uscita dalle grandi città nel tardo pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso domenica, ma non dovrebbe provocare grandi problemi per chi si vorrà mettere in viaggio. Domenica è previsto anche il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada, in programma dalle ore 9 alle 22.

Qualche disagio maggiore porterà la pioggia, anche forte a tratti, ed anche un po’ di chiusure autostradali, soprattutto nella notte tra oggi e domani, per i cantieri ormai tornati a pieno regime. Oggi attenzione anche allo sciopero dei mezzi, per chi si sposterà all’interno delle città.

Le previsioni meteo

Sarà un fine settimana condizionato dal maltempo, praticamente su tutta Italia. Piogge e temporali su quasi tutte le regioni nella giornata di oggi e di sabato, poi domenica ci sarà un lento miglioramento, a partire dalle regioni settentrionali. Mentre al Sud proseguiranno un po’ di piogge, seppur meno insistenti.

Le temperature saranno, invece, ancora abbastanza gradevoli. Le minime sopra i 15 gradi, mentre le massime supereranno anche quota 20° in molte località, soprattutto domenica nelle regioni centrali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)