Previsioni traffico e meteo 4-6 ottobre: si rivede un po’ di sole
Attenzione sabato allo sciopero dei mezzi nelle città
Siamo in autunno inoltrato ed è il periodo dell’anno con tante possibili piogge e temperature variabili, tra qualche giorno di caldo residuo ed altri meno miti. Di conseguenza, anche un numero più ridotto di spostamenti, seppur il weekend in arrivo si preannuncia con un po’ più di sole e la voglia di qualche ultima gita potrebbe farsi sentire.
Le previsioni del traffico
Come dicevamo, non è un periodo dell’anno di grandi movimenti, anche se qualche disagio in uscita dalle grandi città nel pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso domenica potrebbe esserci. Soprattutto pensando a chi si sposterà verso le proprie case in zone di villeggiatura, approfittando per fare qualche ultimo fine settimana di relax, prima dell’arrivo del freddo. Domenica, come di consuetudine, ci sarà il classico stop dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22.
Attenzione alle chiusure notturne di alcuni tratti per i cantieri autostradali, soprattutto nella zona ligure. Per chi si muoverà all’interno delle città, attenzione allo sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato.
Le previsioni meteo
Oggi sono previste ancora piogge, ma il meteo è in miglioramento. La giornata di venerdì, infatti, sarà instabile, soprattutto al Centro e nelle regioni del Triveneto, mentre da domani ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutta l’Italia, con l’eccezione di alcune perturbazioni sul versante adriatico nella giornata di sabato.
Le temperature sono quelle classiche di questo periodo dell’anno. Le minime tendono ad abbassarsi e saranno anche sotto i 10 gradi, in alcune zone del Nord Italia, mentre le massime saranno comprese tra 17 e 20 gradi, in salita domenica. Quando, su alcune regioni meridionali, verranno raggiunti anche i 23-24 gradi.
Seguici qui