Previsioni traffico e meteo 27-29 settembre: tra sole e aria fresca

Un po' di chiusure e di lavori previsti in autostrada

Previsioni traffico e meteo 27-29 settembre: tra sole e aria fresca

Ultimo fine settimana di settembre, con un meteo abbastanza clemente, ma temperature che vanno sempre più a diminuire. Con le scuole iniziate a pieno regime e con il tempo sempre più instabile, non sono attesi particolari spostamenti sulla nostra rete stradale, dove non mancheranno un po’ di chiusure per i cantieri autostradali.

Le previsioni del traffico

I mesi post ferie estive sono tradizionalmente quelli con minori spostamenti, in attesa del periodo invernale e natalizio, ed anche questo 2024 non dovrebbe fare eccezione. Qualche possibile rallentamento in uscita dalle grandi città nella serata di oggi ed in senso inverso nel pomeriggio/sera di domenica, ma non sono attesi particolari disagi per chi si metterà in auto, nel corso del weekend. Resta sempre il blocco dei mezzi pesanti in autostrada, previsto per domenica dalle 7 alle 22.

Aumentano, invece, i cantieri in autostrada e le chiusure, soprattutto nella serata/notte tra oggi e domani. Sull’A1 chiusi Raccordo tangenziale Est-San Donato (direzione Milano) dalle 21 alle 5 e Bivio Variante-Rioveggio (direzione Milano) dalle 22 alle 6; sull’A7 chiusi Bivio A12-Genova Ovest (direzione Genova) dalle 22 alle 6 e Genova Bolzaneto-Bivio A12 (direzione Genova) da mezzanotte alle 6; sull’A8 chiusi Besnate-Bivio A26 (direzione A8) e Cavaria-Bivio A26 (direzione Milano) dalle 21 alle 5; sull’A9 chiuso Monte Olimpino-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5; sull’A10 chiuso Genova Pra-Genova Aeroporto (direzione Genova) dalle 22 alle 5.30; sull’A12 chiuso Chiavari-Lavagna (direzione Rosignano) da mezzanotte alle 6; sull’A13 chiuso Bivio SS16-Bivio SS64 (direzione A13) dalle 21 alle 6; sull’A14 chiusi Lugo-Bivio Ravenna (direzione A14), Bivio A13-Bologna San Lazzaro (direzione Taranto) e Foggia-Cerignola Est (direzione Taranto) dalle 22 alle 6; sull’A23 chiuso Carnia-Pontebba (direzione confine) dalle 21 alle 6; sull’A26 chiuso Vercelli Ovest-Bivio A4 (direzione A4) dalle 22 alle 6.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un fine settimana principalmente soleggiato sull’Italia per chiudere questo mese di settembre. Ancora meteo instabile sulle regioni settentrionali nella giornata di oggi e qualche possibile pioggia domani sul Triveneto e sul Lazio, mentre nel resto del Paese è atteso cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature andranno in calo, nella giornata di domenica, con massime che faticheranno ad arrivare a quota 20 gradi, con eccezione delle regioni meridionali. Oggi e domani, invece, avremo minime attorno ai 15 gradi e massime oltre quota 20, con picchi anche vicino ai 30 gradi in più di una località del Sud Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)