Lamborghini Revuelto: one-off per la Cina con livrea fiammante [FOTO e VIDEO]

Svelata a Shanghai la quarta versione "Opera Unica" della supercar ibrida plug-in

Lamborghini ha presentato un’altra versione unica della Revuelto, questa volta per la Cina. La nuova creazione “Opera Unica” realizzata dagli specialisti del programma Lamborghini Ad Personam è stata svelata a Shanghai ed è caratterizzata da una livrea su tonalità di rosso con fiamme cosmiche dipinte a mano.

Il design della nuova Revuelto one-off si ispira alla stella più luminosa della costellazione del Toro, chiaro riferimento all’emblema Lamborghini e alla strategia del marchio “Direzione Cor Tauri” verso l’elettrificazione.

Lamborghini Revuelto - Opera Unica Cina

Fiamme cosmiche sulla livrea che mescola rosso, arancione e nero

La livrea di questa speciale Lamborghini Revuelto ha richiesto 480 ore di lavoro in più rispetto a una verniciatura standard. Sulla carrozzeria troviamo una combinazione dei colori Rosso Marte, Arancio Dac e Arancio Apodis, con effetto sfumato tra Nero Pegaso e Ross Efesto. Le diverse tonalità di rosso, arancione e nero creano quelle che sembrano delle fiamme, dipinte a mano sulla carrozzeria.

Abitacolo rosso e nero

Per gli interni sono stati necessari 53 ore di lavoro aggiuntive per creare i dettagli personalizzati, tra i quali spiccano i rivestimenti in pelle e Corsatex rifiniti in Nero Ade con accenti Rosso Efesto e cuciture a contrasto. Tra i sedili è stata applicata una piastra identificativa con la scritta “Opera Unica” in fibra di carbonio.

Lamborghini Revuelto - Opera Unica Cina

Powertrain ibrido plug-in da 1.015 CV

Nessuna novità sul fronte della meccanica, che rimane quella della Lamborghini Revuelto standard, con il powertrain ibrido plug-in da 1.015 CV di potenza complessiva sviluppati dal motore V12 da 6.5 litri abbinato a tre motori elettrici. La Revuelto è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiungere una velocità di punta superiore ai 350 km/h.

Quarta Revuelto “Opera Unica”

Questa Lamborghini Revuelto Opera Unica realizzata appositamente per il mercato cinese è la quarta versione “Opera Unica” lanciate della Casa emiliana dopo quelle di Miami a dicembre 2023, Imola ad aprile 2024 e Sardegna ad agosto 2024. L’intento di questa serie di one-off è quello di mostrare le numerose opzioni del programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam, ispirando i potenziali acquirenti nella creazione delle loro hypercar da sogno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)