Lamborghini Revuelto: one-off per la Cina con livrea fiammante [FOTO e VIDEO]
Svelata a Shanghai la quarta versione "Opera Unica" della supercar ibrida plug-in
Lamborghini ha presentato un’altra versione unica della Revuelto, questa volta per la Cina. La nuova creazione “Opera Unica” realizzata dagli specialisti del programma Lamborghini Ad Personam è stata svelata a Shanghai ed è caratterizzata da una livrea su tonalità di rosso con fiamme cosmiche dipinte a mano.
Il design della nuova Revuelto one-off si ispira alla stella più luminosa della costellazione del Toro, chiaro riferimento all’emblema Lamborghini e alla strategia del marchio “Direzione Cor Tauri” verso l’elettrificazione.
Fiamme cosmiche sulla livrea che mescola rosso, arancione e nero
La livrea di questa speciale Lamborghini Revuelto ha richiesto 480 ore di lavoro in più rispetto a una verniciatura standard. Sulla carrozzeria troviamo una combinazione dei colori Rosso Marte, Arancio Dac e Arancio Apodis, con effetto sfumato tra Nero Pegaso e Ross Efesto. Le diverse tonalità di rosso, arancione e nero creano quelle che sembrano delle fiamme, dipinte a mano sulla carrozzeria.
Abitacolo rosso e nero
Per gli interni sono stati necessari 53 ore di lavoro aggiuntive per creare i dettagli personalizzati, tra i quali spiccano i rivestimenti in pelle e Corsatex rifiniti in Nero Ade con accenti Rosso Efesto e cuciture a contrasto. Tra i sedili è stata applicata una piastra identificativa con la scritta “Opera Unica” in fibra di carbonio.
Powertrain ibrido plug-in da 1.015 CV
Nessuna novità sul fronte della meccanica, che rimane quella della Lamborghini Revuelto standard, con il powertrain ibrido plug-in da 1.015 CV di potenza complessiva sviluppati dal motore V12 da 6.5 litri abbinato a tre motori elettrici. La Revuelto è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiungere una velocità di punta superiore ai 350 km/h.
Quarta Revuelto “Opera Unica”
Questa Lamborghini Revuelto Opera Unica realizzata appositamente per il mercato cinese è la quarta versione “Opera Unica” lanciate della Casa emiliana dopo quelle di Miami a dicembre 2023, Imola ad aprile 2024 e Sardegna ad agosto 2024. L’intento di questa serie di one-off è quello di mostrare le numerose opzioni del programma di personalizzazione Lamborghini Ad Personam, ispirando i potenziali acquirenti nella creazione delle loro hypercar da sogno.
Seguici qui